Network
Follow
Abbiamo sempre creduto nella condivisione attraverso i Social Network.
Ci trovi e puoi seguirci sui più importanti canali...We are Social
La nostra storia di condivisione nel corso degli anni ci ha visti abbracciare tutte le nuove piattaforme di comunicazione, abbiamo un po’ seguito l’evoluzione degli strumenti partendo nel 2006 con il blog e il forum per poi approdare su Facebook, Twitter e via via gli altri Social Media. Il blog oggi ha un’articolazione più strutturata nel quale trovano spazio i temi di maggior interesse professionale, con articoli e contributi che derivano anche dalla partecipazione di esperti e professionisti del turismo che hanno scelto di costruire con noi questo spazio di divulgazione.
Il web ci ha per fortuna concesso la possibilità di diffondere e rendere facilmente accessibili ad un più vasto pubblico di addetti ai lavori nozioni tecniche e scientifiche, studi, strumenti di lavoro, approcci e metodi che possono aiutarci nel comprendere e anticipare il turismo del futuro, adeguando il nostro stile professionale, adottando nuove pratiche gestionali.
I contributi nel blog sono anche il desiderio di trasmettere la nostra esperienza diretta sul campo che ci vede coinvolti attraverso FT Lab e il nostro lavoro di consulenti soprattutto nelle aree Digital Marketing e Social Media.
Crediamo e vogliamo dare, attraverso le pagine del blog, il nostro serio contributo alla crescita del settore turistico alberghiero per dare dignità e rilevanza, per sviluppare la cultura del sapere, del fare e dell’essere operatori del turismo.
Crediamo e vogliamo dare, attraverso le pagine del blog, il nostro serio contributo alla crescita del settore turistico alberghiero per dare dignità e rilevanza, per sviluppare la cultura del sapere, del fare e dell’essere operatori del turismo.
Seguirci è una scelta intelligente che non può che farti bene, per avere informazioni utili alla professione e per il tuo costante aggiornamento professionale. Al principio era un forum, di quelli tipici che già da fine anni ’90 iniziavano a comparire come piazze virtuali all’interno delle quali discutere su argomenti di interesse. Il nostro, il primo in Italia con un taglio di tipo professionale, oggi è la nostra Community il luogo dal quale e nel quale costruire relazioni professionali, scambiarsi opinioni e pareri, far circolare idee e informazioni, condividere i temi di discussione che più attanagliano la vita professionale, ma anche formativa. Registrati e partecipa anche tu ai nostri Forum online
L’esperienza – l’aver sperimentato, provato, usato – è il filo conduttore da cui veicolare il proprio messaggio. Chiedere è lecito, nessuno “nasce imparato” ma ciascuno può aiutare l’altro con le sue risposte.
Far parte della nostra Community, più che seguirci semplicemente, può essere un tassello della propria carriera professionale. E poi ci sono i Social.
Ecco come connettersi con FormazioneTurismo sui Social Media…
Far parte della nostra Community, più che seguirci semplicemente, può essere un tassello della propria carriera professionale. E poi ci sono i Social.
Ecco come connettersi con FormazioneTurismo sui Social Media…
Facebook con la nostra pagina è il luogo che spesso fa da cassa di risonanza ai nostri articoli, alle nostre iniziative e ai traguardi. Condividiamo qui buona parte di ciò che ci succede e che il nostro lavoro ci porta a fare, non mancano le utili proposte dei partner con i quali collaboriamo, gli eventi ai quali siamo invitati, ma anche i piccoli momenti di piacere che un social come facebook ci porta a condividere con gli altri. E abbiamo anche il nostro gruppo facebook
Twitter è il social che più amiamo e al quale auguriamo lunga vita. Dal nostro profilo Twitter non è raro che non appena ne abbiamo occasione condividiamo i luoghi nei quali ci troviamo per lavoro o per formazione, i momenti decisivi di un evento, i passaggi da sottolineare di un contenuto. Già…perché twitter è smart, è social networking, è real time, è live!
Alcuni anni fa siamo approdati su Google + seguendo l’invito dei compagnoni googliani. Un po’ intimoriti dal non volerlo fare, ci siamo poi decisi ad aprire e manteniamo la nostra pagina Google+ augurandoci che i pochi ma attenti follower di questa piattaforma, salvo decisioni dolorose di BigG, continuino a seguirci e a condividere.
Nonostante il nostro impegno in ambito professionale, Linkedin – la rete dei professionisti – ci affascina poco. Ne apprezziamo l’utilità per la ricerca dei profili, per informarsi, per connettersi con le aziende, forse anche per chi cerca o offre lavoro, ma di gran lunga preferiamo la nostra Community. Ciò nonostante, più che per dovere, abbiamo la nostra pagina per gli amanti di questo social.
Alcuni documenti e materiali meritano di non essere conservati gelosamente nei nostri pc. Per questo motivo alcuni li carichiamo e li rendiamo disponibili nel nostro profilo su Slideshare, in alcuni casi condividiamo presentazioni, contenuti di qualità, pdf, per renderli accessibili ai nostri follower e colleghi. Se hai un’idea da raccontare, un progetto di ricerca o un documento questo è il luogo adatto.
Visual is Viral. Ci piacciono le immagini, ci piacciono le board! La rapidità con cui le immagini comunicano e vengono elaborate dal nostro cervello ci ha portato a presidiare anche i più importanti canali visual come Pinterest, YouTube e Flickr. Raccolte di infografiche, rielaborazioni di immagini o create di sana pianta, video e fotografie della nostra storia hanno in questi social la loro casa. .
Ultimo arrivato… Instagram