V Convegno Nazionale GT. FormazioneTurismo conferma la sua presenza
Per il secondo anno consecutivo FormazioneTurismo.com sponsorizza il Convegno Nazionale GT, l’evento italiano per i professionisti del web marketing e SEO, organizzato da Giorgio Taverniti e dal Forum GT al Palazzo dei Congressi di Riccione, l’11 e 12 dicembre 2010.
Un concentrato davvero unico in Italia di tematiche legate al web, al SEO (search engine optimization) e al SEM (search engine marketing), che raccoglie il meglio degli esperti e con argomenti del tutto inediti difficilmente già affrontati – con estrema professionalità – in altri contesti sia italiani che esteri.
E anche quest’anno non mancherà il web marketing turistico che, oltre ad essere sicuramente toccato in molti degli interventi, vedrà alcuni dei protagonisti del settore sul tema “L’esplosione delle mappe nei risultati organici delle SERP di Google: le ultime novità della Place Search e possibili evoluzioni” con relatori Luca Bove e Moreno Bonechi ed una tavola rotonda con Deborah Del Cortona e Antonello Maresca. L’iscrizione al V Convegno Nazionale GT entro il 4 dicembre costerà solo 499 euro. Dopo tale data il costo sarà di € 649 – Convegno GT
Ma vediamo l’intero programma. Sabato 11 Dicembre il Convegno si apre con Giorgio Taverniti, a partire dalle ore 10,00. Immediatamente dopo i saluti e la presentazione, si inizia con “Google Post-Caffeine: ultime news?” intervento di Francesco Tinti sulle novità post-Caffeine. Seguirà Alessandro Martin con “Video e Google Universal Search: qualcosa è cambiato” best practice, consigli ed ipotesi per sfruttare al massimo i contenuti video sul nostro sito. A mezzogiorno inizierà l’intervento di Michele de Capitani con “La SEOmantica: misteri, potenzialità e sviluppi per il seo del futuro con la LDA”.
Dopo la pausa pranzo ci saranno gli interventi di Cesarino Modellato con “Creazione di un progetto DAO” all’interno del quale si parlerà di search, content immagini, news, video e social, l’intervento di Maurizio Petrone con Case History su come modifiche alla Sitemap XML influiscono sul ranking di un sito. In parallelo – nel pomeriggio, dalle 17,00 – in due differenti salette Tavola rotonda “Campagna di Online reputation management” con Fabrizio Di Pierro e Andrea Scarpetta aka Gareth e Luigi Centenaro, e “Link Building Masters: Link Popularity a prova di proiettile” formazione su come aumentare efficacemente link popularity e ranking con le tecniche più sicure e accreditate Google con Matteo Monari e Paolo Dello Vicario.
La seconda giornata, domenica 12 dicembre, i lavori si apriranno con il SEO. Nicola Briani interviene sul tema “Fare SEO in giro per il Mondo” e su come il posizionamento in paesi specifici non sia legato soltanto alla versione in lingua dei nostri siti, Sante Achille con “Microformati: sperimentazioni attuali e consigli su come implementarli” e Alessandro Banchelli con l’intervento “Lo hai già convinto: appunti per trasformare pagine SEO in pagine”.
La mattinata continua con “Conoscere le serp per migliorare il posizionamento: la tua pagina di quale categoria fa parte?” di Marco Quadrella, “Buy Visibility Online: comprare siti e riattivare domini” con Enrico Altavilla, ed infine Stefano Risazio e il “Joomla SEO: Attualità e Futuro”.
Contemporaneamente nel pomeriggio dalle 15,30 alle 16,30 il già citato “L’esplosione delle mappe nei risultati organici delle SERP di Google: le ultime novità della Place Search e possibili evoluzioni”, mentre nella Sala 2 Daniele Ghidoli, Paolo Dello Vicario e la tavola rotonda con Stefano Sarao su “Like Button, Facebook, Social Search e SEO”.
Il Convegno si chiuderà con Giorgio Taverniti e il suo intervento “Il SEO nel 2011…algoritmi, strategie e mercato”, le previsioni secondo Giorgio su quel che sarà il prossimo anno, guardando alle possibili mosse e attività di Google, e naturalmente del mercato.
Per ulteriori info ed iscrizioni: V Convegno Nazionale GT