App Mobile per il tuo hotel un’opportunità da non perdere!
La potenzialità che hanno le nuove tecnologie è quella di offrire ai clienti un ampio ventaglio di strumenti e servizi.
Un’indagine condotta da Hospitality Travel, su diversi hotel nel mondo ha rilevato, per quanto non dovrebbe impressionare, l’aumento dell’utizzo delle nuove tecnologie tra il 2012 – 2013.
L’utilizzo di siti mobile è salito al 76% dal 60% del precedente anno, attestandosi come la tecnologia che ha riscontrato più successo per quel che riguarda il mero utilizzo.
Le App [applicazioni] sono un modo intelligente per gli hotel utile in particolare a personalizzare il servizio clienti, ma anche per tanti e diversi scopi: le prenotazioni, per certo, è il più comune, infatti si attesta al 72%. Seguito da tutte quelle strutture che vogliono essere trovate, ma che non fanno affidamento sul GPS.
Interessante il 44% relativo al riuscire ad incanalare i feedback in realtime e il 41% per offrire informazioni sulla destinazione. Seguono con un 38% l’accesso ad aree riservate per programmi fedeltà.
Tanti sono gli hotel, ma in generale le strutture ricettive, che hanno capito le potenzialità del mobile, il quale giorno dopo giorno, sta acquisendo un enorme valore e non solo per soluzioni di assistenza ai clienti. Infatti un indagine di StrategyOne, su commessa di TripAdvisor rileva che oltre 1/5 delle strutture ricettive mondiali utilizza le applicazioni mobile per presentare e promuovere ai clienti offerte speciali, e uno su dieci usa le soluzioni mobile per spingere promozioni agli utenti in prossimità della propria struttura.
Il mobile è una grossa opportunità da non perdere, un investimento importante da inserire nella to do list. Le motivazioni sono diverse, ma basta veramente guardarsi in giro e vedere quante persone, ovunque vi giriate è con il proprio smartphone in mano, oramai è una tendenza consolidata e scontata.