A Ragusa formazione sulle tecniche e gli strumenti per il marketing turistico culturale
Si avvia oggi dalle ore 15,30 il percorso formativo “Il marketing turistico culturale: tecniche e strumenti” promosso dalla Camera di Commercio di Ragusa e aperto ai soggetti esterni che ne avessero interesse (presso l’auditorium “Giambattista Cartia”).
Il percorso, che è a partecipazione gratuita, rientra nell’ambito della attività programmate a valere sul progetto “Sviluppo del Turismo e valorizzazione dei beni culturali di Ragusa”. Quattro giornate di formazione (il 6 – 7 – 21 e 22 luglio) destinate agli operatori pubblici e privati per consolidare le competenze in tema di promozione, di marketing e di comunicazione degli operatori (pubblici e privati) della filiera dei beni culturali e turistica nonché per facilitare l’attivazione ed il consolidamento di relazioni stabili tra le imprese e le istituzioni impegnate nella valorizzazione del territorio.
Nei primi due giorni ci si occuperà di “tecnica per la promozione turistica e per la valorizzazione dei beni culturali” affrontando anche gli argomenti connessi con l’analisi del territorio e la promozione. L’attività formativa è realizzata in collaborazione con l’Istituto Guglielmo Tagliacarte.