Executive Master quality e management turismo a Catania
Aggiornamenti costanti sui Master di formazione nel turismo
Avrà inizio il prossimo 16 febbraio, a Catania, la I° edizione del Master turistico organizzato da Focus Formazione.
Il Master si articola in 8 moduli per un totale di 160 ore e 480 di stage. I moduli sono organizzati per aree disciplinari e sono erogati in maniera sequenziale partendo dalle conoscenze di base per finire a quelle professionalizzanti. Tutti i docenti provengono dall’Ente Bilaterale Regionale del Turismo Siciliano, che è partner del Master.
Obiettivo è trasferire competenze tali da integrare le discipline della qualità e del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse. Il Master punta a soddisfare sia l’esigenza delle aziende del settore turistico/alberghiero (villaggi, tour operator, grandi alberghi) di impiegare professionalità spesso assenti sul mercato, sia l’esigenza dei laureati con l’obiettivo acquisire competenze tecniche specifiche e qualifiche professionali, a volte assenti in ambito universitario (ad es. Yield Management, Web Marketing, Food & Beverage, Organizzazione di Eventi e Congressi, Qualità e Sicurezza, etc.) e di consentire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo.
La formula è intensive: le lezioni si terranno il venerdì e il sabato. I partecipanti al Master avranno la possibilità di frequentare gratuitamente un corso di Business English della durata di 10 ore (2 giornate) prima dell’inizio del Master. Al termine del Master sarà rilasciato un Titolo di frequenza al Master (frequenza minima richiesta 70% delle ore totali di programmazione).
La quota di partecipazione al Master è di Euro 2.200,00 + IVA 20%. Le Imprese che sponsorizzano il Master, gli Enti partner e la Direzione di Focus Alta Formazione, mettono a disposizione borse di studio a parziale copertura del costo complessivo.
Per info: MasterTurismo