L’edizione 2010 del WHR è alle battute finali
Sta per terminare la seconda edizione del WHR Seminar. Tra non molto la giornata di oggi – che, lo ricordiamo, è totalmente incentrata sul “Revenue tra presente e futuro”- volgerà al termine segnando così la conclusione di questo importante evento formativo.
Il Day 3, moderato da Antonello Maresca di Web Travel Marketing C-Magazine, è cominciato come di consueto alle 10.00. Dopo l’apertura in Main Hall di Mauro Lupi di Ammiro Partner sul “Web 2.0 e social media: una minaccia o un’opportunità?“, Francesco Tapinassi di QNT/Booking Blog è salito in cattedra per spiegare l’ “Hotel Brand Reputation. Mettersi in ascolto, rafforzare la reputazione e gestire il Complain nell’era del web 2.0“. Wilhelm K. Weber di Globres ha invece chiarito il concetto di “Mobile Trends: Tendenza/moda o necessità?”; subito dopo Kristof Roemer di Trustyou ha parlato di “User Reviews and Social Media: How Hoteliers can profit“.
In contemporanea, a partire dalle 11.00, hanno preso l’avvio anche gli interventi in Advanced Session Room: Sergio Bisarni di Evols ha parlato di “CRM: la fidelizzazione passa attraverso il Web”; Gianluca Piras e Riccardo Mangano di Venere & Hotels.com hanno invece spiegato il “Revenue Management attraverso le Ota“.
Nel preciso istante in cui pubblichiamo gli aggiornamenti sul Web Hotel Revenue Seminar sono partiti gli interventi del pomeriggio. In Main Hall, Rossana Seghezzi di Holidaycheck spiegherà come “Interagire con l’utenza. Un must“; contemporaneamente in Advanced Session room Giorgio Zavatti di GP Dati elargirà preziosi consigli su come “Vendere gli spazi diversi dalle camere in hotel, per migliorare il Goppar, con iniziative del sales department da divulgare attraverso i social network e i new device“.
Questa innovativa edizione 2010 terminerà ufficialmente dopo gli interventi di Roberto Frua di Tripadvisor – che parlerà, in Main Hall, di “Social Media Revolution“- e quelli di Maurizio Mischi dell’Hotel Montemezzi di Verona e Fabio Antonacci di MagillaGuerrilla – che presenteranno in Advanced Session room l’originale “Case History riguardante la Campagna: The Fun Hotel – The laugh will be contagious”.