Conferenza internazionale sull’eTourism, al via Enter 2011
Si terrà dal 26 al 28 gennaio a Innsbruck, in Austria, la 18esima edizione di Enter, la Conferenza internazionale sull’eTourism e in generale sull’Information Tecnology dei settori Travel and Tourism.
L’incontro riunirà esperti internazionali in tutti gli aspetti delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nei viaggi e nel turismo – le tecnologie che stanno cambiando il mondo del turismo e dell’ospitalità. Organizzato dalla Federazione Internazionale per la Tecnologia dell’Informazione e Turismo e Viaggi (IFITT), nel 2011 Eneter sarà di nuovo nella città di Innsbruck e sarà ospitato presso il Congress und Messe Innsbruck GmbH, Rennweg 3. Un’opportunità per un dibattito serio e di forte interazione sociale con partecipanti provenienti dal mondo accademico, dall’industria, dai governi e da altre organizzazioni. Sarà insomma un forum a livello mondiale per scambiare, condividere informazioni sui sistemi avanzati di distribuzione, sui modelli di eStrategy, eBusiness e di eLearning, sui servizi mobile, sul Web 2.0 e Web 3.0.
Quest’anno la Commissione della Conferenza Eneter ha annunciato la partecipazione di importanti relatori, tra i quali Marko Balabanovic – Responsabile Innovazione di lastminute.com, Don Birch – Vicepresidente per l’Europa di Brand Karma, Barbara Muckermann – Responsabile Corporate Marketing di MSC Crociere, Martin-Verdon Roe – Direttore Vendite Europa di TripAdvisor, Jon Munro e Bethan Richards- Digital Marketing Manager di Visit Galles, Jason Ryan – Responsabile Strategia & Pianificazione iCrossing Regno Unito, Tom Hall – Responsabile della Comunicazione di Lonely Placet.
Il Prof. Lorenzo Cantoni, Programme Chair Enter 2011, afferma che “le ricerche di qualità e di innovazione promuovano il dialogo e la condivisione della conoscenza”, mentre il Prof. Dimitrios Buhalis, Presidente di IFITT, sottolinea che “negli ultimi 20 anni la tecnologia ha creato una rivoluzione sorprendente nel settore turistico e molte innovazioni sono state discusse e sviluppate proprio in sede della Conferenza Enter. La comunità IFITT continua ad innovarsi ed a predire il futuro del turismo e della tecnologia”.