Mondovì: un corso per animatore del turismo scolastico
Aggiornamenti costanti sui Corsi di formazione nel Turismo
L’Associazione Athenay Onlus e Monregaltour propongono un corso per divenir animatore del turismo scolastico e narratore museale. Il corso si prefigge di formare una nuova figura di guida turistica, specifica per le gite scolastiche. In particolare le lezioni saranno legate alle principali attrattive di Mondovì in modo da coinvolgere gli studenti in una giornata non solo dedicata alla visita, ma anche a laboratori didattici. L’intento del corso è quello di creare una figura che stimoli il giovane visitatore e lo coinvolga in una divertente e costruttiva visita alla citt� . Il corso introdurrà i metodi comunicativi per catturare l’attenzione dei ragazzi e le tecniche per realizzare diversi laboratori didattici. E’ particolarmente indicato per chi lavora con bambini e ragazzi (insegnanti, educatori) e necessita di nuove competenze, ma anche per chi cerca nuovi sbocchi occupazionali.
Il corso di 20 ore fa parte del catalogo della domanda di formazione individuale e accede al finanziamento della Provincia di Cuneo all’80%. E’ riservato dunque a donne lavoratrici e disoccupati temporanei che possono parteciparvi al costo di 36 euro (gratuito per i disoccupati). Le lezioni si svolgeranno in orario serale con frequenza settimanale.
Per informazioni e iscrizioni: Associazione Athenay, via Vico 2 Mondovì tel. 0174/567929 – 553069; athenay@monregaltour.it (fonte targatocn.it)