Terminati i corsi di benchmarking di Nazioni Plus
Aggiornamenti costanti sui Corsi di formazione nel Turismo
64 ore per studiare le strategie di crescita turistica con Cna ed Ecipar
Si è concluso in questi giorni, con successo di partecipazione, il corso di Benchmarking realizzato in collaborazione fra gli operatori turistici aderenti al Progetto Nazioni Plus e la Cna Turismo di Ferrara. Le materie trattate attraverso le docenze della Smart Branding, la Team Work e Osvaldo Grandin riguardavano il marketing, i nuovi scenari, internet, la qualità , i mercati che cambiano, i nuovi standard, l’offerta integrata.
Il corso ha visto la partecipazione numerosa degli operatori di Lido delle Nazioni che per la prima volta si sono trovati assieme per trovare un modo completamente diverso di operare che porterà all’obiettivo di mettere sul mercato nazionale ed internazionale un prodotto unico che è il Lido delle Nazioni con tutte le sue ricchezze e attrattive. âCi siamo confrontati in una spirale di apprendimento che ha innescato in noi un entusiasmo costruttivo mirato â commenta Doranna Mazzini, dellâagenzia Le Vele – a realizzare unâofferta integrata. Al Lido delle Nazioni gli operatori sono uniti e l’entusiasmo è alto. Vogliamo contribuire ad una rinascita del Lido ed i presupposti attraverso il Progetto Nazioni Plus ci sono tuttiâ?. Anche Alberto Guietti coordinatore e responsabile delle relazioni esterne del Progetto, nonché titolare dellâAgenzia Carlotta commenta entusiasticamente la prima tappa del progetto: âSono contento, vedo che c’è unione e ciò che si è appreso ci lascia intravedere la possibilità di raggiungere obiettivi concreti.
Durante il corso sono nati diversi progetti mirati a dare valore aggiunto al Lido delle Nazioni che ora più che mai consideriamo come il nostro villaggio globale. Ci aggiorneremo ulteriormente nell’ambito del benchmarking organizzando trasferte-studio con tutto il gruppo di Nazioni Plus per conoscere ulteriormente le offerte ed il modo di fare impresa dei nostri competitorsâ?. Anche Stefano Scrignoli, ideatore e coordinatore del Progetto Nazioni Plus è soddisfatto: âà senza dubbio un buon inizio, c’è entusiasmo e voglia di fareâ?.
Il corso di benchmarking è durato 64 ore e si è svolto nei locali dello Chalet del Mare di Lido delle Nazioni, punto di ritrovo e sede ormai ufficiale del Progetto Nazioni Plus. Le prossime tappe del Progetto sono: salvaguardare e far rinascere unâofferta alberghiera, presentare per la stagione 2007 la Nazioni Plus Card, la carta sconti che agevola tutti gli ospiti delle strutture aderenti al Progetto Nazioni Plus nell’ambito di unâofferta che si integra fra spiaggia, gastronomia e benessere. (fonte: estense.com)