Turismo e Finanza, una risorsa per il lavoro e lo studio
Molto spesso reperire informazioni professionali sul turismo può essere estremamente complicato: sono poche infatti le risorse che facilitano l’accesso degli addetti ai lavori a dati, studi, ricerche e qualsiasi altra informazione di natura economica nel settore turistico. Così come altri ambiti del turismo, è tutto ancora un po’ sparso qua e là.
Turismo e Finanza si pone così al servizio di tutti coloro che per lavoro, studio e ricerche hanno necessità di essere costantemente aggiornati sulle notizie di attualità riguardanti il turismo e documentarsi in modo completo per svolgere più efficientemente la loro professione.
Una risorsa on line che è organo di informazione economica sul turismo, ma al tempo stesso uno strumento attraverso il quale accedere a documenti prodotti dalla redazione o da altre numerose fonti, nazionali e internazionali: organismi interregionali, istituzioni pubbliche, organizzazioni economiche e finanziarie, istituti di statistica e centri di ricerca. Ma anche un sito all’interno del quale trovare opinioni o scritti a cura di autorevoli firme, come Antonio Sereno, su tematiche difficilmente riscontrabili altrove.
Rappresenta quindi, una nuova fonte dalla quale attingere contenuti e informazioni di interesse professionale, da consultare frequentemente – se non quotidianamente – per tenersi aggiornati e conoscere tempestivamente quanto accade nel settore turistico. Un sito, insomma, da aggiungere nel proprio segnalibri mantenendolo tra i preferiti (l’indirizzo completo è www.turismoefinanza.it)
Il lavoro svolto dalla redazione si esplica inoltre come ufficio stampa on-line per il settore turistico, comunicando in tempo reale informazioni, relazioni, documenti diffusi in occasione di particolari eventi come convegni, conferenze, fiere, manifestazioni, conferenze stampa, assemblee e altri avvenimenti promossi dalle varie organizzazioni pubbliche e private del settore.