Nasce Best Western School of sales & marketing
Successo per la prima edizione della Best Western School of Sales & Marketing, la scuola dedicata ai soci affiliati che ha esordito a Milano il 18 e il 19 maggio 2007 presso il Best Western Hotel Galles. Nel corso della due giorni si sono alternate presentazioni e relazioni di insegnanti interni alla catena e docenti esterni in rappresentanza di Amadeus e Uvet Amex che hanno coinvolto l’interesse dei responsabili commerciali degli alberghi della catena.
Hanno preso parte a questa prima edizione i 60 responsabili sales ammessi ad assistere alle lezioni. La seconda tranche avrà luogo dopo lâestate a Roma e in autunno, al termine delle giornate di studio, gli iscritti sosterranno un esame di valutazione e riceveranno un attestato di partecipazione.
âDa sempre Best Western organizza momenti di formazione per i suoi affiliati: fino ad oggi i training hanno avuto contenuti tecnici con focus su ricevimento, customer service, servizio ai piani, yield management e comunicazione. A questo punto si pone però lâesigenza di approfondire e condividere anche le conoscenze acquisite in tema di vendite e marketing â dichiara Sara Digiesi, responsabile sales & marketing di Best Western Italia.- Il coinvolgimento dei nostri affiliati è inoltre un fondamentale driver motivazionale, è il motore del successo commerciale dei singoli e accresce il senso di appartenenza alla catena. La scelta inoltre di avvalersi di professionisti esterni come relatori facilita la comprensione del mercato attraverso la parola e le testimonianze di attori cruciali del panorama turisticoâ?. Tra i propositi di Best Western, e sicuramente tra le priorità , si pone la formazione di figure professionali allâaltezza del mercato che diventa ogni giorno più complesso e richiede sempre più preparazione. Oggi è fondamentale che nello staff di ogni albergo anche la conoscenza di temi di marketing, comunicazione e vendite siano diffuse e approfondite. (fonte: guidaviaggi)