Costa, a Manila una scuola di formazione per personale alberghiero
Prevista la formazione di circa 1.600 nuovi assunti all’anno
Costa Crociere ha inaugurato a Manila una nuova scuola di formazione dedicata al personale alberghiero di bordo, in collaborazione con il Magsaysay Institute of Hospitality and Culinary Arts. La scuola, che si trova all’interno del Magsaysay Institute of Hospitality and Culinary Arts, accademia di formazione alberghiera dell’Asia Pacifica, è dedicata alla formazione del personale delle navi Costa impiegato nelle aree ristorante, housekeeping, cucina e bar.
Presso il Mihca Costa prevede di formare circa 1.600 nuovi assunti all’anno, di cui 600 saranno giovani neo diplomati delle scuole alberghiere delle Filippine. Sarà la prima delle 8 scuole di formazione Costa nel mondo a proporre un nuovo tipo di programmi per neo-assunti chiamato “Ready for excellence”, che ha l’obiettivo di formare il neo-assunto prima dell’imbarco.
Nel 2008 la nuova scuola di Manila offrirà anche corsi per personale già imbarcato sulle navi Costa, a supporto dello sviluppo di carriera e per garantire il continuo aggiornamento professionale. Nel corso del 2006 Costa ha raddoppiato l’attività di formazione rispetto all’esercizio precedente, con un investimento totale di 4 milioni di euro.
(fonte: guidaviaggi.it)