Destination Management

Il miraggio d’Egitto. Turismo e Turismo responsabile

Secondo appuntamento con il ciclo d’incontri “I Caffè del Campus”, promosso dalla Fondazione Campus Studi del Mediterraneo. Venerdì 8 febbraio alle 18 a Lucca, presso le sale del bar Stella Polare (via Vittorio Veneto, 21 angolo Piazza Napoleone), incontro sul tema “Il miraggio d’Egitto. Turismo e Turismo responsabile”. Ingresso libero.

Per il secondo appuntamento con il ciclo d’incontri “I Caffè del Campus”, promosso dalla Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, venerdì 8 febbraio alle 18 presso le sale del bar Stella Polare (via Vittorio Veneto, 21 angolo Piazza Napoleone), è in programma l’incontro sul tema “Il miraggio d’Egitto. Turismo e turismo sostenibile”.edda-bresciani-in-the-fayum-desert.JPG
Turismo “filofaraonico”, filosofia di viaggio a tutela dell’ambiente, della società e della cultura del paese ospitante, riscoperta e valorizzazione turistica dei siti d’importanza archeologica come Lucca in un’ottica moderna di sostenibilità: sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso dell’incontro, aperto a tutti gli interessati e agli studenti dei corsi di studio universitari in turismo del Campus di Lucca, cui interverrà Edda Bresciani (in foto), professore emerito di Egittologia presso l’Università di Pisa, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Museo Egizio di Torino e socio dell’Accademia Nazionale dei Lincei, nonché Daniela Magnetti, direttore della Fondazione Palazzo Bricherasio di Torino; moderano Alessandro Tosi, professore associato presso il dipartimento di Storia delle Arti dell’Università di Pisa e Alessandro Capocchi, professore associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca e coordinatore scientifico del Campus di Lucca.
Il ciclo d’incontri “I Caffè del Campus” vedono la partecipazione di personalità del mondo del turismo, della cultura e dell’arte. Questi incontri si svolgono solitamente all’interno di un importante locale della città, allo scopo di recuperare la vecchia abitudine di ritrovarsi in una caffetteria per intraprendere discussioni di natura culturale. Grande importanza riveste il pubblico che, oltre a partecipare gratuitamente, ha la possibilità di rivolgere domande ai protagonisti di ogni singolo incontro.

Per informazioni:
Segreteria Corsi di Laurea – Campus Lucca
tel. 0583/333420 (opzione 1)
fax. 0583/333200
mail: segreteria@campuslucca.it