AAA turisti cercasi: le Regioni si interrogano
Attrazioni, Accessibilità e Animazione per ridare slancio all’offerta turistica italiana. Sarà questo il tema portante della seconda edizione del Summit del Turismo nelle Regioni, in programma il prossimo 14 maggio alle ore 9 a Trieste.
Il vertice del turismo italiano, organizzato da TurismoFVG in partnership con Tsm – Trentino school of management e Trentino Spa e con il patrocinio dell’Enit, è rivolto ad assessori, dirigenti e funzionari di organizzazioni turistiche territoriali pubbliche e private che hanno la responsabilità dello sviluppo delle politiche turistiche.
Partendo da tre leve fondamentali della strategia turistica – Attrazioni (la motivazione che spinge a visitare un territorio), Accessibilità (il livello di fruibilità dell’offerta), Animazione (la capacità di rendere stimolante e piacevole una vacanza) – il Summit svilupperà un confronto basato sulla presentazione di casi ed esperienze, approfondendo la conoscenza dei nuovi orientamenti del marketing territoriale e della destinazione.
L’evento si arricchirà di una serie di relatori di spicco del panorama turistico italiano e internazionale, quali ad esempio Josep Ejarque, direttore generale di TurismoFVG, Umberto Martini, direttore dell’area turismo del Tsm, Maurizio Rossini, direttore marketing di Trentino Spa, Giuseppe Minola, presidente Gfk-Eurisko, Greta Barsanti di Google Italia, John Harding di Hotels4U.
La partecipazione al Summit è gratuita e riservata ai primi 250 iscritti, con iscrizione obbligatoria on line sul sito www.turismofvg.it.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del Summit al numero 0432 815163.