Bologna e l’Emilia-Romagna capitali del settore turistico per tre giorni
Dal 17 aprile al 20 aprile la Conferenza dell’Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera e Turistica – AMFORHT
Turismo, cultura, accoglienza, sviluppo e formazione adeguata delle figure professionali: l’AMFORHT – Association Mondiale pour la Formation Hôtelière et Touristique ha scelto Bologna e l’Emilia-Romagna per discutere le prospettive e le sfide future che il settore è chiamato ad affrontare.
I tre giorni di Bologna non sono una casualità: il dinamismo, la qualità dei servizi, l’eccellenza della formazione degli operatori nell’ambito culturale, turistico, alberghiero in Emilia-Romagna sono osservati con grande interesse in Europa e, con questa Conferenza, l’AMFORHT confida di discutere nuove soluzioni formative e di trovare nuovi partner con cui avviare cooperazioni.
I lavori partiranno il 17 aprile con l’arrivo dei membri internazionali dell’Associazione.
Il giorno 18 aprile dalle ore 10 alle ore 17, al Savoia Hotel Country House, in via san Donato 159, si terrà l’incontro aperto agli addetti ai lavori e al pubblico interessato: “Turismo culturale e la formazione di guide turistiche e/o promotori turistici”, in cui l’esperienza regionale sarà protagonista assoluta (apri qui il Programma dei lavori).
Infine, il 19 aprile, i delegati si recheranno anche a Modena e provincia, avvicinandosi ai prodotti tipici locali e visiteranno la Galleria Ferrari di Maranello.
La Conferenza è organizzata da AECA (Associazione Emiliano Romagnola Centri Autonomi di Formazione Professionale), membro dell’AMFORHT, e aprirà inoltre la strada al Forum Mondiale che si terrà a Lisbona, dall’8 al 12 ottobre di quest’anno, con il seguente tema: “Climate changes & Tourism education challenges”.
Ricordiamo che L’AMFORHT è stata creata a Nizza nel 1969, dallo stesso movimento che ha portato alla nascita dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT / WTO).
Per ulteriori informazioni: www.amforht.com