Turismi

Bus & Turismo al TTG Incontri

Ogni anno 32mila operatori si danno appuntamento nel moderno e innovativo quartiere fieristico di Rimini per partecipare a TTG Incontri-TTI, la più importante fiera business to business in Italia dedicata alle imprese del turismo.
Per rispondere all’esigenza dei principali tour operator internazionali che organizzano viaggi in Italia, agenzie di viaggi, bus e tour operator presenti ogni anno in fiera, l’edizione 2008 dell’evento – in programma a Rimini Fiera dal 24 al 26 ottobre  – si arricchisce di una nuova area: Bus&Turismo.

Un intero padiglione di 6.000 metri quadrati del quartiere fieristico di Rimini sarà dedicato ai protagonisti del trasporto su gomma interessati a entrare in relazione con i più importanti operatori nazionali e internazionali della domanda turistica e con gli organizzatori di viaggi.

La domanda presente nell’area speciale sarà rappresentata soprattutto da: buyer nazionali e internazionali del turismo su gomma, agenzie di viaggi e tour operator, operatori del ricettivo ed enti del turismo nazionali e internazionali interessati a organizzare eventi itineranti su mezzi personalizzati.

TTG INCONTRI-TTI – i numeri
TTG Incontri è la più importante fiera internazionale b2b del settore turistico in Italia. Nell’ambito di TTG Incontri si svolge TTI Travel Trade Italia la più importante piazza di incontro tra l’offerta Italia e gli operatori internazionali del turismo.
Nei 13 padiglioni della Fiera di Rimini, gli espositori nel 2007 sono stati un migliaio in rappresentanza di circa 2300 aziende del turismo; oltre 550 i buyer internazionali presenti al workshop TTI per acquistare vacanze in Italia per un totale di 12mila appuntamenti tra domanda e offerta. 32 mila i visitatori professionali accreditati nel 2007. Oltre 380 i giornalisti presenti.