Gli eventi in Bit di sabato 21 febbraio
Di seguito una selezione degli eventi che si terranno nella giornata di domani alla Bit di Milano (polo fieristico di fieramilano a Rho)
Ora d’inizio: 10:30 – Sala Martini, Centro Congressi Stella Polare
Convegni
IL TRAVEL 2.0 RACCONTATO DAGLI OPERATORI E DAI VIAGGIATORI.
Sessione dedicata ad Agenzie e Viaggiatori con la presentazione della ricerca Bocconi/Mobissimo, di sei casi italiani di successo approfonditi in una tavola rotonda moderata da IlSole24Ore con la partecipazione dei fondatori di “Turisti per Caso”
A cura di: EXPOCTS / SHOWMI.TV
Ora d’inizio: 12:00 – Spazio Gamma -10 (Pa.10)
Convegni
L’EVOLUZIONE DEI MARCHI DELL’OSPITALITÀ NEL WEB 2.0
L’influenza del Marchio di qualità nei processi d’acquisto online.
L’evoluzione del marketing online e lo sviluppo delle nuove tecnologie web 2.0 influenzano i comportamenti di scelta del viaggiatore e innovano le strategie di vendita del comparto alberghiero. Partendo dall’analisi del comportamento del viaggiatore indipendente durante la complessa fase di ricerca, si illustreranno le principali tappe che conducono alla prenotazione e le opportunità che l’albergatore può sfruttare per comunicare la propria identità come fattore distintivo di qualità nel mercato. La reputazione online e i social network nuova frontiera per affermare il proprio marchio di qualità.
A cura di: Francesco Rossi e Elisabetta Furia, Nozio University
Ora d’inizio: 14:30 – Sala Martini, Centro Congressi Stella Polare
Convegni
IL TRAVEL 2.0 RACCONTATO DAGLI OPERATORI E DAI VIAGGIATORI.
Sessione dedicata ai responsabili marketing di tutto il settore ed ai viaggiatori con presentazione in anteprima di “Visual-Italy” e di una ricerca sul Guest Ranking. Nella tavola rotonda a cui partecipano i protagonisti del mercato saranno presentati ed approfonditi alcuni casi italiani di successo .
A cura di: EXPOCTS / SHOWMI.TV
Ora d’inizio: 14:30 – Spazio Gamma -10 (Pa.10)
Convegni
STRATEGIE DI HOTEL REVENUE MANAGEMENT.
Come pianificare la propria politica di vendita per rispondere ai mutamenti del mercato.
Quali sono le strategie per ottimizzare la redditività delle camere e dei servizi accessori offerti dagli hotels, attraverso un processo di analisi dei risultati e l’attuazione di scelte strategiche nella propria politica distributiva e tariffaria. La disintermediazione come opportunità per il raggiungimento di un soddisfacente revenue d’hotel.
A cura di: FRANCESCO ROSSI E ELISABETTA FURIA, NOZIO UNIVERSITY
Tra gli eventi negli Stand segnaliamo:
Ore: 10:00 Padiglione: 7P Stand:L40 L52 N52 N59 P59 Q45
Seminario tematico – “IL TERRITORIO VA IN SCENA: le nuove frontiere dell’attrattività turistica tra letteratura, cinema e spettacolo”.
Un momento di incontro e confronto per meglio comprendere come le fiction ed il cinema possano fungere da volano per lo sviluppo di un’area. Interverranno: il Prof. Roberto Provenzano – docente di cinema e turismo presso il corso di laurea in Scienze Turistiche dello IULM di Milano; il Dott. Alessandro Rais – Responsabile Film Commission della Regione Siciliana; il Dott. Roberto Perticaroli – Project Manager Fondazione Ippolito Nievo e Presidente del Parco Letterario Omero – Agro Pontino; Gaetano Pendolino – Presidente del Consorzio Turistico Valle dei Templi e della Paraiba Travel.
Modera: Dott.ssa Francesca Liani – esperta marketing territoriale e turistico – Gruppo Moccia SpA.
Espositore: REGIONE SICILIANA ASSESSORATO TURISMO COMUNICAZIONI E TRASPORTI