A Lucca la V edizione di Lu.Be.C – Convegno nazionale beni culturali e promozione del territorio
Il 22 e 23 ottobre si terrà a Lucca la 5° edizione di Lu.Be.C, il convegno nazionale dedicato al mondo dei beni culturali e alla promozione del territorio.
Ospite d’eccezione la Cina, che presenterà il suo punto di vista sulla fruizione dei beni culturali italiani anche alla luce dell’apertura del nuovo ufficio del turismo cinese in Italia. E’ il Real Collegio di Lucca ad ospitare l’evento, organizzato da Promo P.A, sulla valorizzazione dei beni culturali per il marketing turistico territoriale integrato.
Il convegno affronterà da diverse angolazioni il tema del made in Italy come leva per il turismo culturale, insieme alla presentazione di strategie e processi di valorizzazione del territorio, offrendo una panoramica sullo stato dell’arte in Italia e sulle prospettive di sviluppo. La manifestazione si articolerà in sessioni plenarie e workshop paralleli.
Intorno ai convegni si sviluppa, inoltre, Lu.Be.C. Digital Technology, rassegna europea dedicata agli operatori dell’Ict – Information Communication Technology.