Borse di Studio per tirocini all’estero sul turismo destinati a neolaureati
Formazione all’estero per 85 neolaureati sui temi del turismo sostenibile e valorizzazione ambientale e altrettante borse di studio da 5.600 euro per lo svolgimento di tirocini della durata di sei mesi. L’opportunità è fornita dall’Università di Trento che ha ideato e lanciato il progetto Teen (Tourism and Enviromental training experiences in Europe for New graduates) per incentivare la mobilità e la formazione per laureati disponibili sul mercato del lavoro in un contesto di formazione professionale avanzata.
Il progetto è stato finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma “Leonardo da Vinci” con un importo di 526mila euro, da distribuire in tre bandi. Il primo, per 30 borse, è uscito nei giorni scorsi con scadenza il prossimo 23 settembre, mentre gli altri sono previsti a febbraio 2010 ed a giugno 2010.
Attraverso i contributi che saranno erogati i neolaureati potranno svolgere un tirocinio in agenzie di promozione turistica, agenzie di promozione territoriale, comunicazione e marketing, Ong, camere di commercio, studi legali, di architettura o di ingegneria.