Destination Management

Lezione Evento Paesaggio

La lezione evento si svolge nell’ambito del III ° LAMAV Laboratorio di Management d’area vasta organizzato dall’ANCE Salerno ed è promossa dal Consorzio Velia per la bonifica del Fiume Alento al fine di offrire un approfondimento sui temi del concorso internazionale d’idee per la riqualificazione paesaggistica – ambientale – turistica – sportiva e ricreativa del fiume Alento bandito dal Consorzio nello scorso mese di luglio.
Si terrà venerdì 18 settembre 2009, c/o Centro Iside S.r.l. – località  Piano della Rocca Prignano Cilento (SA)

L’iniziativa di formazione intende favorire uno scambio di conoscenze e di relazioni professionali tra quanti, a diversi livelli, lavorano per progettare organizzare e gestire lo sviluppo di un territorio. Il LAMAV da anni offre ai  professionisti un percorso innovativo per apprendere la fattibilità ed il management di progetti d’area vasta sperimentandone su campo le complesse dinamiche. La progettazione di Parchi fluviali, oggetto del concorso internazionale, rappresenta un’importante esempio di come ideare, oggi, per un territorio, innovazione e sviluppo integrandone i diversi elementi che lo compongono.

La lezione evento, oltre che ai partecipanti al III LAMAV, è aperta a quanti professionisti, esperti di settore, amministratori e consulenti possono essere interessati all’argomento.

Programma
h. 10.00–13.30 Prof. Domenico Guida Geologo Università degli Studi di Salerno
Paesaggio fisico nel bacino dell’Alento

h. 13.30–14.30 Break

h. 14.30–16.30 Visita guidata alla diga dell’Alento condotta dal prof. Guida

La partecipazione è gratuita. Gli interessati possono prenotarsi inviando una mail all’indirizzo areavasta@costruttori.sa.it indicando dati anagrafici, professione/ente di appartenenza, recapiti. Per info 328/3716098
Per informazioni sul concorso d’idee: www.consorziovelia.com; concorsoidee.alento@libero.it