VIDEOINTERVISTA. Consulente di viaggi online, come sviluppare una carriera di successo
Perché il lavoro del consulente di viaggi online riscuote sempre più interesse?
Perché permette di lavorare in assoluta autonomia, nella massima libertà. Si possono progettare e proporre viaggi dove e quando si vuole.
Si può dedicare a questa attività il tempo che si vuole. In effetti questa è una scelta ideale anche per chi è alla ricerca di un lavoro part time.
In fondo il tempo è relativo. É la qualità della proposta che conta davvero. Ma soprattutto è la passione a fare la differenza.
Giancarlo Vetrugno tutto questo lo sa molto bene.
Infatti è uno dei consulenti di viaggi online più longevi della famiglia di Evolution Travel.
Sì, famiglia. Perché se è vero che si lavora in autonomia, è altrettanto vero che tra consulenti ci si aiuta l’un l’altro.
Si condividono esperienze, si fa squadra.
La storia di Giancarlo: informatore scientifico con la passione per i viaggi
Laureato in Biologia, 67 anni, originario della Puglia, ma da anni residente nel Lazio, Giancarlo svolge questa attività part time.
É infatti un informatore scientifico. Ma da tantissimo tempo ha scelto di trasformare la sua passione per i viaggi in un lavoro gratificante. Sotto ogni punto di vista.
Da pochissimo è andato in pensione, ma il fuoco della passione continua ad ardere più che mai.
Continua a lavorare regolarmente, è sempre molto attivo.
É una delle colonne di Evolution Travel. Oggi infatti è un PRP – Promotore di Riferimento Prodotto e anche PTO – Promotore Tour Operator.
La sua scelta, come accennato, è maturata molti anni fa.
”Ecco perché ho scelto di diventare consulente di viaggi online
“Mi ero un po’ stancato della mia routine lavorativa – racconta Giancarlo – e ho pensato a qualcosa di diverso.
O, meglio, a qualcosa che potesse in qualche modo valorizzare la mia passione per i viaggi.
In effetti le vacanze me le organizzavo da solo. Navigavo frequentemente su Internet alla ricerca di un’opportunità di lavoro da affiancare alla mia professione di rappresentante per aziende del settore medicale”.
La sua ricerca si è conclusa quando sullo schermo del suo computer sono comparse una serie di informazioni su Evolution Travel: “Trovai Evolution Travel e mi piacque subito l’idea di vendere viaggi on line.
Non potevo però lasciare il mio primo lavoro, perché avevo ormai raggiunto livelli tali che mi consentivano spesso di avere risultati senza dovermi impegnare molto”.
Giancarlo ci ha creduto davvero in questa opportunità. E alla fine i suoi sforzi sono stati premiati.
Promotore di Riferimento Prodotto con la Cina nel cuore
“Mi sono formato e ho accumulato una serie di esperienze. Ho partecipato spessissimo a fiere e workshop dedicati al settore turismo.
Con il tempo mi sono specializzato su alcune destinazioni, in particolare la Cina. Oggi sono un PRP, Promotore di Riferimento Prodotto.
Grazie anche alla conoscenza di un importante Tour Operator e del direttore dell’Ufficio Cinese del Turismo in Italia, per un periodo ho intrapreso anche il lavoro di consulente Tour Operator interno all’azienda.
Mi sono occupato anche del Giappone. Mentre nell’ultimo periodo sto lavorando anche con Uzbekistan e Colombia”.
Sì, ma perché ha scelto di svolgere la professione di consulente di viaggi online con Evolution Travel? Qual è il suo punto di forza?
“Il suo punto di forza? É scritto nel nome: Evolution, evoluzione.
Questo network è sempre al passo con i tempi. Non è mai statico. Non si adagia sugli allori, ma propone e mette in campo sempre nuove idee e tecnologie. É alla ricerca continua di novità per dare maggiore slancio alle attività del network”.
La video intervista a Giancarlo Vetrugno
Di questo, dei vantaggi dell’attività di consulente e di molto altro Giancarlo Vetrugno ne parla nella seguente video intervista. Buona visione!
Come si diventa consulente di viaggi online
Allora, hai trovato interessante la video intervista a Giancarlo?
Stai prendendo in considerazione l’idea di diventare consulente di viaggi online?
Dai un’occhiata a questa guida gratuita: troverai tutte le informazioni necessarie per seguire questo percorso ricco di soddisfazioni.
Vuoi conoscere Giancarlo e scoprire le sue idee di viaggio? Incontralo sul suo sito di viaggi e vacanze.