Turismi

Al via a giugnno 2010 alle prime Olimpiadi del Turismo

Dopo sei anni di preparativi avranno luogo la prima volta a Budapest, in Ungheria dal 2 al 6 giugno, le Olimpiadi del Turismo. La “gara turistica” organizzata ogni anno nel periodo passato costituiva una specie di prova generale dell’evento previsto quest’ anno.
La manifestazione offre un’opportunità di incontro professionale e di competizione per tutti coloro che lavorano nel settore turistico. Gli organizzatori infatti attendono tutti coloro che in qualsiasi parte del mondo lavorano nel settore turistico e/o per il turismo, oppure frequentano corsi di laurea in Scienze del Turismo.
Potranno partecipare personale delle agenzie di viaggio, dell’industria alberghiera e della ristorazione, il personale delle imprese di trasporto come compagnie aeree, di navigazione, bus, treno, guide turistiche, studenti, rappresentanti dei corpi diplomatici, giornalisti.

I gareggianti potranno commisurare la propria forza, costanza e conoscenza in 25 discipline sportive; tennis da tavolo, atletica leggera, biliardo, bowling, bridge, freccette, duathlon, powerlifting, squash, arrampicata sportiva, golf, tiro con l’arco, ciclismo, calcio piccolo team, di tiro, mini-maratona, poker, scacchi, beachball, streetball, danza, tennis, badminton, triathlon, nuoto.

Le competizioni saranno organizzate in tre categorie: i giocatori qualificati, gli amatori, gli studenti di istruzione superiore.

Gli esperti che arriveranno a Budapest potranno partecipare, oltre alle attività sportive, anche a conferenze e, nell’ambito del workshop, avranno la possibilità di svolgere trattative di affari.

Per informazioni più dettagliate gli interessati potranno visitare il sito:
http://www.olympicsoftourism.com/