Novità TOSM 2010: l’Ict per il turismo e i beni culturali
Information and Communication Technology per il turismo e i beni culturali di scena al TOSM 2010 di Torino. E’ in programma dal 25 al 27 maggio il Torino Software and Systems Meeting, giunto alla sua terza edizione, che vedrà protagonista anche il settore del turismo. L’expò si rivolge ad aziende, professionisti e operatori dell’Ict ed è promosso dalla Camera di commercio di Torino e dal Gruppo Ict dell’Unione Industriale.
Tra i temi che accompagneranno la tre giorni, anche l’Ict per il turismo e i beni culturali, dunque con le novità mondiali del settore. Per l’edizione 2010 sarà inoltre potenziata la formula degli incontri b2b tra sistema di offerta e clienti. Cinque i filoni principali su cui si attiverà il confronto tra gli imprenditori ICT e le imprese che nell’ICT cercano risposte concrete riguardo la competitività aziendale: Infomobility, velocità e mobilità a servizio delle imprese e dei cittadini; la Dematerializzazione nella PA (E-Government, gestione documentale, servizi ai cittadini,e-health); Energia e ICT, ovvero l’ICT al servizio del Green; ICT per il turismo e i beni culturali; Infrastrutture e Piattaforme innovative per la digital economy.
A queste aree tematiche saranno dedicati workshop e seminari tematici nell’ottica di condividere il “Sistema della Conoscenza” relativo alle eccellenze in ambito imprenditoriale e della ricerca, alle tecnologie più innovative e ai nuovi modelli di adozione dell’innovazione basata sul digitale. TOSM, dunque, si propone anche come momento di confronto per elaborare e fornire risposte concrete all’esigenza di informazione e aggiornamento sulle evoluzioni del mondo dell’informatica e delle telecomunicazioni delle imprese e dell’opinione pubblica.