A Padova corso per dirigenti pubblici per imparare a “fare rete”
E’ riservato a dirigenti pubblici il seminario in programma a Padova il 26 marzo 2010 dal titolo “Saper fare rete. Il dirigente e le reti per lo sviluppo del territorio”
L’appuntamento formativo è in programma presso la sede di Confservizi Veneto ed è rivolto a dipendenti della Pubblica Amministrazione, funzionari, manager e dirigenti che operano in realtà aggregate come Distretti, GAL, Consorzi, STL, Unioni di Comuni.
Durante la giornata – organizzata da MartiniAssociati, struttura formativa accreditata dalla Regione Veneto, in collaborazione con StartTer e Confservizi Veneto – saranno esaminate le tre fasi principali del percorso di sviluppo locale: attivazione, progettazione e realizzazione. Tra i relatori, Giuseppe Bovo, dirigente pubblico; Claudio Gramaglia, psicologo di comunità e formatore di Martini Associati; Claudio De Monte, project manager di StartTer. A moderare l’incontro Elvio Raffaello Martini, direttore di Martini Associati.
Lo scopo è quello di insegnare le abilità e le tecniche per “fare sistema” nello sviluppo del territorio. Nella consapevolezza che per ottenere uno sviluppo sostenibile è necessario fare rete, e per farlo occorrono abilità e competenze specifiche per gestire processi che non possono essere lasciati all’improvvisazione.
Iscrizioni fino al 15 marzo. Quota di partecipazione € 250,00 + iva
Info per adesioni: padova@martiniassociati.it – Tel. 049.656158