Hospitality Management

Saper&Accogliere: a Loreto il modulo formativo per operatori delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere

Dopo Senigallia, è in svolgimento a Loreto, presso l’Istituto Tecnico d’Istruzione Superiore “A. Einstein – Nebbia”, il secondo ciclo formativo per gli operatori di attività ricettive alberghiere ed extra – alberghiere della Provincia di Ancona sui temi dell’accoglienza turistica.
L’intervento formativo è caratterizzato da 3 incontri della durata di 8 ore la prima giornata, 6 ore la seconda, 4 ore la terza giornata di lavoro.

Il prossimo incontro, il secondo del ciclo, si terrà lunedì 15 marzo e sarà dedicato alla Cultura e identità del territorio, con  l’indicazione di nuovi percorsi finalizzati a interpretare e soddisfare le richieste del flusso turistico che vanno oltre le attese consolidate di spiaggia e relax, evidenziando, anche attraverso esercitazioni pratiche, le offerte del turismo marchigiano nel campo del turismo religioso, musicale, delle città d’arte, del turismo storico – etnologico, del turismo di ricerca e di scoperta. Particolare attenzione sarà data alle offerte turistiche dei centri minori
dell’entroterra anconetano.

Il terzo incontro, venerdì 19 marzo, sarà invece dedicato al marketing turistico, in particolare ai modelli di successo per il marketing territoriale, i sistemi relazionali e strumenti di marketing diretto, il marketing non convenzionale a supporto dello sviluppo dell’eccellenza del territorio.

La partecipazione è gratuita.