Turismi

Quale strada per le Strade del Vino in Campania?

Quale strada per le Strade del Vino in Campania?”. Questo il tema del dibattito che si terrà il 26 marzo a Napoli, nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo. Un incontro che ha lo scopo di rilanciare il turismo enogastronomico della regione. Coordinerà il dibattito la giornalista Monica Piscitelli.  Interverranno: Antonio Ciabrelli, presidente Strada del Vino del Sannio, Francesca Di Criscio, presidente Strada del Vino Campi Flegrei, Salvatore Grimaldi, presidente Strada del Vino della Costa d’Amalfi, Vito Iacono, presidente Strada del Vino di Ischia, Enzo Polito, presidente Strada del Vino del Cilento, Michele Romano, presidente Strada del Vino del Vesuvio. E poi ancora

Giuseppe Orefice e Margherita Rizzuto, di “Agrigiochiamo” che parleranno de “La didattica al servizio dei sistemi di animazione territoriale: le fattorie didattiche alleate del turismo enogastronomico”. Saranno presenti inoltre Elena Martusciello, presidente nazionale Donne del Vino, Maria Ida Avallone, delegata regionale Donne del Vino, Daniela Mastroberardino, presidente Movimento Turismo del Vino, Giulia Cannada Bartoli, esperta in comunicazione dell’agroalimentare, Antonio Buono, vice presidente della Rete Europea delle Città del Vino.

Le conclusioni saranno affidate a Luciano Pignataro, giornalista e responsabile Vino Slow Food.

Al termine sarà stilato un Pro-memoria da presentare al futuro assessore regionale al Turismo e ai cinque assessori delle province campane.