Turismi

Master in Economia ed Etica del Turismo (MEET)

Aggiornamenti costanti sui Master di formazione nel turismo

Master di primo livello in Economia ed Etica del turismo, proposto dalla Facoltà di Economia del Polo Scientifico – Didattico di Rimini e in collaborazione con l’Università di Siena, e la partnership della Pastorale Universitaria della Diocesi di Rimini e la collaborazione con l’Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR).

Il Master si propone di formare persone in grado di svolgere attività di consulenza e di fornire servizi nell’ambito di imprese, organizzazioni ed enti impegnati nell’attività turistica internazionale, orientati alle metodologie e alle tecniche che garantiscono il rispetto dell’ambiente e dei più profondi valori umani.

Il master si rivolge a laureati, operatori turistici, responsabili di enti e organizzazioni impegnati nell’attività di gestione o di programmazione degli interventi nel campo del turismo internazionale, che vogliano approfondire i temi relativi al turismo responsabile e ai risvolti etici delle scelte economiche in campo turistico. Dopo un primo percorso comune, il Master prevede la successiva suddivisione del piano didattico in due indirizzi, di cui il primo riguarda: “Economia ed Etica del Turismo Internazionale” ed il secondo “Economia e Amministrazione Responsabile delle Aziende Ricettive”.

La sede del Master è Rimini, la durata annuale. Il percorso didattico si articola in più fasi: (a) percorso comune ai due indirizzi; (b) percorsi distinti in base a ciascun indirizzo; (c) stage presso imprese (profit e non profit), enti e organizzazioni; (d) prova finale. I crediti complessivi ammontano a 60. La quota di partecipazione è fissata in Euro 4.000. Saranno disponibili borse di studio di importo variabile, erogate da enti, associazioni e imprese associate al Programma. La scadenza del bando è fissata al 23 novembre.

Per info: MasterTurismo

Topics: , Turismi