Al Forum della Comunicazione si parla di turismo
Nell’ambito dell’edizione 2010 del Forum della Comunicazione – che si terrà il 15 e il 16 giugno all’Auditorium Parco della Musica a Roma – sarà dedicato ampio spazio al turismo. Il primo appuntamento è per domani (15 giugno) alle 12 presso la Sala A dello Spazio Risonanze, durante il quale si parlerà di “Cultura e Turismo. Il laboratorio Roma per lo sviluppo di un modello nazionale”. Organizzato dalla Fondazione Musica per Roma, focalizzerà l’attenzione sull’esperienza della capitale per quanto riguarda la comunicazione e la valorizzazione degli assetti culturali , per la qualità urbana e lo sviluppo del territorio e dell’industria turistica.
Sull’argomento si confronteranno amministratori, imprenditori e manager per discutere soprattutto delle strategie presenti e future.
Programma
Conduce:
Corrado Ruggeri, Corriere della Sera
Interventi:
Mauro Cutrufo, Vicesindaco di Roma
Umberto Croppi, Assessore alle politiche culturali
Giuseppe Roscioli, Presidente Federalberghi Roma
Francesco Marcolini, Presidente Zetema
Carlo Fuortes, Amministratore Delegato Fondazione Musica per Roma
“Comunicare il turismo per lo sviluppo del territorio”, è invece il titolo di un secondo incontro che si terrà il 16 giugno dalle 12 alle 13,30 nello spazio Risonanze, sala B. Interverranno rappresentanti di enti ed istituzioni, oltre ad esperti del settore. L’obiettivo dell’incontro è quello di individuare strumenti e modalità innovativi per promuovere il turismo e ottimizzare gli investimenti.
Programma
Introduce e modera:
Giuseppe Settanni, Project Manager Invitalia Business Unit Territorio
Interventi:
Angela Bistoni, Dirigente Servizio Comunicazione Istituzionale Regione Umbria
Elisabetta Maria Mazzei, Giornalista e Responsabile Immagine Comune di Reggio Calabria
Filomena Rosato, Vicepresidente di Assorel
Federica Alatri, Presidente AT Lazio – Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo
Massimo Castellano, Presidente Associazione Mar – Patrimonio Marittimo E La Valorizzazione Delle Eccellenze Turistiche Rivierasche
Francesca D’Angella, Ricercatrice Osservatorio Turismo IULM