A Bari il I° Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico e Giovanile
Turismo Scolastico e Giovanile, la Regione Puglia organizza un convegno sul tema. E’ in programma a Bari per il 5 febbraio 2010 il I° Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico e Giovanile voluto dall’assessorato al Turismo e all’Industria alberghiera, che fa parte di un progetto in cui partecipano le Regioni Toscana (capofila del progetto), Umbria, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia.
Il dibattito, che avrà luogo presso la Cittadella della Cultura, rientra fra le azioni previste nel Programma Interregionale di Sviluppo Turistico “Valorizzazione del turismo scolastico e giovanile fase II“, che ha il compito di definire specifici itinerari dedicati alle tematiche didattiche, con la realizzazione di materiale informativo ad uso degli insegnanti e degli studenti.
L’obiettivo è quello di promuovere itinerari turistico–culturali e sportivi, per incentivare il turismo scolastico e giovanile tra i territori delle Regioni coinvolte. Inoltre si prevede la messa in rete delle strutture ricettive più adeguate alle esigenze giovanili (ostelli della gioventù, campeggi, ecc.) e la realizzazione di specifici pacchetti turistici rivolti alle scuole, coinvolgendo tour operator e agenzie di viaggi.
Il convegno è aperto a tutti e chiunque volesse, può partecipare con proposte o anche semplicemente portando sul tavolo della discussione le proprie esperienze, per un confronto con gli operatori pubblici e privati impegnati non solo a livello regionale, ma anche nazionale ed internazionale.