A Matera seminario per gli operatori del settore turistico
Fornire strumenti di immediato utilizzo per migliorare il posizionamento dell’azienda nel mercato di riferimento e creare le basi per una programmazione territoriale: sono questi, in sostanza, gli obiettivi che si pone il seminario formativo organizzato dalla Camera di Commercio di Matera che si rivolge ai professionisti del comparto turistico.
Si tratta di un progetto di formazione assolutamente gratuito e totalmente finalizzato allo sviluppo e al consolidamento delle competenze, alle possibilità di applicazione delle strategie a ciascuna impresa in relazione a enogastronomia, nuove nicchie di turismo, cultura, sport e cineturismo. Scopo del seminario è infatti quello di migliorare l’identificazione delle risorse turistiche, esplicitandone l’integrazione all’interno di un disegno a livello locale ed evidenziandone le ricadute su attrattività e competitività del territorio.
Il seminario, che è tenuto in collaborazione con l’Isnart, l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, si svolgerà a Matera mercoledì 30 novembre presso il CESP di Via Lucana, 82, dalle 9.00 alle 13.00.
Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Cinzia Fiore, Ricercatrice dell’istituto Nazionale Ricerche Turistiche. Il materiale didattico verrà distribuito durante il corso a ciascun partecipante. Al termine dell’iter formativo sarà inoltre rilasciato un Attestato di frequenza.
Per informazioni ed iscrizioni:
CESP – Azienda Speciale della CCIAA di Matera
Referente: Cristina Padula. Tel. 0835/338440 – FAX 0835/337360
Per ulteriori informazioni sui contenuti delle lezioni consultare il sito www.10q.it