Cultura

L’Accademia del Turismo di Palazzo al Piano

Il Castello di Palazzo al Piano, ubicato nella Provincia di Siena, sarà predisposto per ospitare l’Accademia del Turismo quale centro di eccellenza nel panorama formativo internazionale. Questa scelta deriva dal piano di rilancio turistico e di valorizzazione immobiliare dell’Amministrazione.

Il Centro sarà orientato prevalentemente alle attività turistiche, aperto tutto l’anno e in grado di erogare oltre ai servizi di formazione anche quelli ricettivi non rivolti in maniera esclusiva agli utenti della struttura formativa.

L’Ente ha già pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse, rivolto in particolare a società di gestione alberghiera, ristorativa e congressuale ed enti di alta formazione, che intendono avviare e gestire, anche in ATI (Associazione Temporanea d’Imprese), attività formative e ricettive nella tenuta di Palazzo al Piano.

La Provincia di Siena ha già sostenuto e avviato diverse attività formative coinvolgendo rinomate Università e Centri di Ricerca Internazionale. Al momento, vorrebbe individuare un soggetto qualificato che sia in grado di gestire in modo permanente attività formativa di alto livello nella Tenuta di Palazzo al Piano.

Gli ambienti e gli spazi del Castello si prestano bene anche per lo sviluppo di attività di simulazione di impresa legate alla gestione degli aspetti ricettivi e congressuali.

Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo all’indirizzo e-mail forum@europroject.it oppure direttamente al numero 02 6764 3269. La invitiamo inoltre a visitare il blog di Palazzo al Piano.