Travel Industry

Alla scoperta della Colombia: da Bogotà alle spiagge, una vacanza indimenticabile

Vacanza in Colombia - Cartagena

Che ne pensi di partire alla scoperta della Colombia? Se non lo hai ancora fatto, preparati a mettere questo Paese in cima alla tua wishlist.

I viaggi in Colombia sono sempre più frequenti, dimentica i vecchi stereotipi e lasciati conquistare perché è un mix perfetto tra avventura, arte, cultura e ovviamente mare.

Bogotà

Chi organizza viaggi in Colombia sa che il punto di partenza non può che essere Bogotà: la capitale non è solo il cuore pulsante ma è molto di più.

Tappa imperdibile il quartiere La Candelaria, diventato famoso per i murales ma anche roccaforte di sogni, simbolo di resilienza e resistenza. Se sei un appassionato d’arte devi sapere che proprio qui è custodito uno dei musei dell’oro più famosi al mondo ma imperdibile il museo Botero dedicato proprio all’artista colombiano che ha saputo reinventare il concetto di corpo femminile omaggiando le curvy.

Medellín

Secondo step per esplorare la Colombia è raggiungere Medellín, soprannominata come la città dell’eterna primavera per il clima mite tutto l’anno.

Uno dei luoghi più iconici è il quartiere Comuna 13 che simboleggia l’innovazione tra colori e creatività. Persino in questo caso ci si trova davanti a street art incredibilmente curata e a tantissimi murales.

Cartagena

La città coloniale di Cartagena è il giusto mix tra storia e mood caraibico: si affaccia direttamente sul Mar dei Caraibi e ha un centro storico di tutto rispetto.

Interessantissimo è il mood che racconta di un passato in cui conquistadores e pirati hanno conquistato l’attenzione tanto da diventare i protagonisti delle più antiche leggende. A dominare la scena è il castello di San Felipe de Barajas da cui si gode una splendida vista sulla baia.

Salento

No, non farti ingannare dal nome non ci siamo sbagliati. Non ha nulla a che vedere con la località balneare italiana. Salento è un gioiellino a livello paesaggistico e racconta pienamente quella che è stata la dominazione coloniale; qui l’aroma di caffè si sprigiona ad ogni angolo ma è soprattutto per il trekking che viene inserita negli itinerari di viaggio.

Non sei molto sportivo? Puoi aspettare gli altri godendoti un’escursione a cavallo oppure visitando una delle piantagioni di caffè. Proprio qui, infatti, c’è la densità più elevata di questa coltivazione.

Chi dovrebbe visitare assolutamente la Colombia

Se sei un’anima curiosa, amante dell’avventura e con un debole per i luoghi autentici, allora sei il viaggiatore ideale per scoprire la Colombia.

Non solo spiagge paradisiache o città coloniali, ma un mix travolgente di cultura, storia e natura che ti farà innamorare a prima vista.

È il luogo giusto per chi vuole vivere esperienze intense e diversificate: un giorno ti perdi tra i colori vivaci di Cartagena e il successivo esplori la foresta tropicale del Parco Tayrona o sorseggi un caffè appena tostato sulle colline di Salento.

Se hai delle ferie fuori stagione, in un periodo che va da dicembre a marzo, qui troverai un clima tiepido, piacevole e non troppo piovoso: l’ideale per vivere gli spazi all’aperto godendoti i colori più belli del territorio.

Cosa aspetti? Scegli subito la settimana di vacanza e parti per un viaggio alla scoperta della Colombia.

Topics: , Travel Industry