Comunità Montane, Pro Loco e Comuni a scuola di plein air
Aggiornamenti costanti sui Corsi di formazione nel Turismo
Si è concluso il corso di perfezionamento sul plein air organizzato a Cuneo dal Camper Club La Granda.
La partecipazione è stata notevole a dimostrazione dellâinteresse crescente che il turismo allâaria aperta riscuote e dellâimportanza dellâinformazione tecnica specifica che attraverso le lezioni veniva fornita.
âIl corso continuerà , ha dichiarato Beppe Tassone, Presidente del Camper Club La Granda, dopo la pausa per le festività pasquali.
Eâ, infatti, nostra intenzione coinvolgere in più serate le Comunità Montane, le Pro Loco, i settori produttivi ed il mondo dellâartigianato e del commercio in un progetto unico di offerta turistica.
In questa maniera lâarea del cuneese, ancora una volta, si porrà in evidenza per la completezza e per la capacità di fare sistema, allargando ancora di più unâofferta che già ora è notevole sotto i profili paesaggistici, culturali e gastronomici.
Forniremo a quanti viaggiano col camper ragioni in più per venire a Cuneo e per conoscere le sue vallate e nel contempo sensibilizzeremo le amministrazioni locali, il mondo della produzione e del commercio e quello, importantissimo, del volontariato costituito dalle pro loco e dai comitati spontanei, sullâimportanza economia ed occupazione del turismo plein air.
In questo modo compiremo fino in fondo il nostro dovere di stimolo nei confronti di quanti possono, attraverso lâattività che svolgono o per il mandato amministrativo che ricoprono, dare impulso ulteriore alle presenze turistiche nel cuneese.
Penso che i positivi effetti si vedranno fin dalla prossima estate: anche i proprietari ed i gestori dei campeggi e delle aree di sosta verranno invitati alle serate e saranno chiamati ad essere parti di questo progetto di impulso e sensibilizzazione che vede il Camper Club La Granda impegnato in prima linea con forte passioneâ?.
(fonte: grandain.com)