Marketing

Convegno “Turismo nautico, motore dei territori costieri: dai porti all’entroterra”

Venerdì 9 Ottobre, dalle ore 10.30, UCINA chiude il programma dei convegni istituzionali del Salone Nautico di Genova  con la tavola rotonda Turismo nautico, motore dei territori costieri: dai porti all’entroterra. L’incontro è previsto presso la Sala Mezzanino del Padiglione B.

Il neonato Ministero del Turismo, i presidenti della Commissione Lavori Pubblici e della Commissione Ambiente del Senato, la Conferenza delle Regioni, e gli operatori nautici, introdotti dal Presidente di UCINA, Anton Francesco Albertoni e moderati da Marco Fratini – Caporedattore La7 News insieme a Roberto Neglia – Advisor Progetti Istituzionali UCINA, si confronteranno sulle opportunità di un coordinamento per la ricerca di obiettivi condivisi volti a
fare dei porti italiani la nuova porta di accesso al Paese per il turismo qualificato e della nautica uno dei motori della ripresa.

Il panel dei relatori è così composto : Carlo Modica de Mohac – Capo Gabinetto del Ministro del Turismo, Luigi Grillo – Presidente VIII Commissione Lavori Pubblici del Senato, Antonio D’Alì – Presidente XIII Commissione Territorio e Ambiente del Senato, un rappresentante della Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, Roberto Perocchio – Presidente Assomarinas, Luciano Serra – Presidente Assonat, Fulvio Luise – Luise & Sons, Gian Marco Ugolini – Osservatorio Nautico Nazionale, Pietro Carlo Vassena – Vice Presidente UCINA.
In sala sarà presente una delegazione del Dipartimento del Turismo guidata dal Vice Capo di Gabinetto del Ministro del Turismo, Solveig Cogliani.
Il convegno sarà l’occasione per la presentazione ufficiale del primo Rapporto nazionale del turismo pubblicato dall’Osservatorio Nautico Nazionale.