Dal workshop al workshow: Visionaria 2010, 1° Brainstorming Day
Fondazione Ateneo Impresa, istituzione non profit finalizzata alla valorizzazione della persona e dei giovani talenti, promuove Visionaria 2010, 1° Brainstorming Day, un melting pot creativo, evento innovativo e non convenzionale, il 4 marzo 2010, ore 14,30 – 18, al Teatro Parioli di Roma, che tra visioni, provocazioni, creatività e innovazione, favorisca il confronto per generare proposte utili per il Paese.
Un format originale, una conferenza 2.0, un’agorà creativa, un download delle menti, Visionaria 2010 intende creare un momento d’incontro che, attraverso le parole chiave “giovani, imprese, futuro”, metta le nuove generazioni a diretto contatto con importanti personalità dell’impresa, della cultura e delle istituzioni. Idee, intuito e talento. In una sola parola: visioni.
Il progetto Visionaria prende forza proprio da questi concetti, integrandone il significato con un nuovo elemento: dare un’opportunità concreta a menti brillanti.
Ospiti di Maurizio Costanzo, l’evento prevede interventi di Riccardo Luna, Direttore di Wired, Massimiliano Magrini, da AD di Google a promotore di Annapurna Ventures, Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato di MTV Italia, Massimo Banzi, “padre” di Arduino, il primo hardware open source, Gianluca Reale di Ustation, Fabrizio Terranova ideatore di X-drive, ed altri importanti contributi.
Nell’occasione verrà lanciato sul sito www.iosonounvisionario.it il relativo concorso di idee online per raccogliere idee, progetti, proposte e suggerimenti che contribuiscano con originalità allo sviluppo del Sistema Italia, e presentato il Premio Fondazione Ateneo Impresa, momento culminante del progetto/percorso “Adotta un giovane talento” che riserva Borse di Studio per la formazione e la crescita professionale.
Cliccando su questo link si può scaricare l’invito all’evento. L’invito può essere esteso a tutti coloro che si ritiene possano essere interessati a non perdere l’occasione di parteciparvi.