Federcongressi ha il suo Learning Center
Durante la Btc, la scorsa settimana, è stato presentato il Learning Center di Federcongressi, l’organismo che si propone come strumento per la formazione diretta e la realizzazione di corsi residenziali istituzionali della federazione. La presentazione è stata tenuta dal coordinatore dell’area Progetti speciali Riccardo Esposto, dal direttore scientifico del Learning center Maria Gabriella Gentile, dalla responsabile del Corpo docenti Maria Cristina Dalla Villa e dal responsabile organizzativo Pier Andrea Tosetto.
Obiettivo del Centro sarà di diventare il punto di riferimento per chi deve organizzare attività didattiche su temi legati alla meeting industry, ottenere visibilità e riconoscibilità in questo ruolo e fornire un aggiornamento professionale continuo agli operatori di settore.
Due i capisaldi dell’attività: formazione diretta e consulenza. La prima si articolerà in un corso residenziale istituzionale sui due grandi temi del settore, ossia il meeting management e il destination management e in incontri e seminari regionali, in sinergia con le delegazioni. La consulenza, invece, prevederà progettazione e definizione, volta per volta, di programmi e docenti ad hoc.
Domani, venerdì 13 novembre, è previsto a Milano una riunione del corpo docente, che verrà coinvolto non solo a scopo di aggiornamento professionale, ma anche per partecipare attivamente alla costituzione del nuovo organismo, inclusa la scelta del nome e dell’immagine grafica.