Turismi

For Tur, workshop conclusivo del progetto Sviluppo del turismo nelle terre di Arezzo

Sarà presentato il 3 settembre ad Arezzo il Workshop di diffusione finale del Progetto “FOR TUR – Sviluppo del Turismo e della Cultura Turistica nelle terre di Arezzo“, un corso di formazione interdisciplinare promosso dall’Alpha British Centre di Arezzo, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana. L’appuntamento è alle ore 17 presso la prestigiosa sede di Casa Bruschi in Corso Italia 14.

“L’obiettivo del corso – spiegano gli organizzatori – è stato quello di trasmettere alle aziende agrituristiche, vitivinicole e oleari le competenze necessarie per comunicare nel modo migliore il territorio, le tradizioni, la passione ed i prodotti. In un territorio come quello della Toscana dove Firenze, Siena ed il Chianti la fanno padroni nel settore del turismo enogastronomico, la Provincia di Arezzo ha tutte le carte in regola per provare ad affrontare la sfida dei colossi regionali.”

Il percorso formativo è stato strutturato su tre filoni: informatico, linguistico e di marketing, prevedendo delle necessità trasversali alle tipologie di aziende coinvolte.
Nell’occasione del workshop verranno dunque illustrati dagli organizzatori gli argomenti trattati durante i corsi, che sono stati: marketing e comunicazione, cura del cliente, lingua inglese per il turismo e gestione automatizzata dell’informazione, il tutto orientato sul fronte turistico con particolare attenzione alle imprese di agriturismo che sono state tra i principali fruitori della formazione in programma.