Turismi

FormazioneTurismo.com tocca i tremila iscritti

Sempre più social network per le tematiche della formazione e del lavoro nel turismo

Una grande community si sta avviando con FormazioneTurismo.com intorno alle tematiche formative e di lavoro per il turismo. Raggiunti i 3000 iscritti che hanno partecipato in qualche modo alle quasi 500 attività formative portate a conoscenza dal portale, producendo oltre 400 commenti e messaggi lasciati tra le sue pagine.

Tante le richieste di supporto all’orientamento pervenute via mail, ma anche telefonicamente o in chat, non solo dall’Italia ma da paesi come Bulgaria, Brasile, Germania, Marocco, Messico, Romania, Russia, Tunisia. I temi più frequenti sono legati alla scelta degli studi, alle difficoltà di valutare l’efficacia di un corso di laurea piuttosto che un master, alla strada da intraprendere per una carriera nel turismo o nel settore alberghiero. Non sono mancate le richieste di consulenza per l’avvio di iniziative imprenditoriali, come la scelta del network agenziale, o per il perfezionamento di iniziative formative.

In programma dall’autunno nuove funzioni e progetti di condivisione con l’invito, sin d’ora, a tutta la comunità professionale degli addetti al lavoro a collaborare nel fornire e scambiare contributi, informazioni, opinioni di utilità che tocchino i molteplici ambiti del turismo e che meglio possano orientare i giovani – ma anche i meno giovani – ai percorsi di studio e di lavoro nel settore.