Salve gente, non voglio dilungarvi a spiegare come, ma mi ritrovo in una situazione in cui devo ricoprire la posizione di direttore nell'affittacamere di un amico di famiglia, e volevo sapere se c'erano dei libri su cui potevo incrementare le mie conoscenze riguardo il settore manageriale oppure corsi online o qualsiasi sorgente su cui istruirmi, magari dei revenue, dei prezzi e della gestione di strutture turistiche. Ho esperienza pregressa di 4/5 anni come Receptionist, e per brevi periodi come Capo Ricevimento. Vorrei però non fare brutte figure e prepararmi al meglio per affrontare questo percorso, consapevole di avere lacune, ma di formarmi lavorando e studiando. Mi sapete consigliare da cosa partire, su cosa dovrei informarmi con urgenza, come vi muovereste al posto mio. L'obbiettivo del richiedente, è quello di migliorare la gestione della struttura, e di adeguare ed aggiornare costantemente i prezzi, e magari offrire servizi nuovi. E' un affittacamete di 19 stanze, ma vorrebbero acquistare gli altri due immobili interni al palazzo, e renderlo Hotel, quindi in previsione poi, sarei io quello a gestirlo. Grazie mille in anticipo per i preziosi consigli che mi darete. Buonagiornata