• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consiglio

Regina

Nuovo Membro
Ciao a tutti vorrei un consiglio, lavoro in un albergo 4 stelle attraverso una società cooperativa, ultimamente il nostro capo sta cercando di cambiare il modo di lavorare e vorrei capire bene. Spiega bene: Noi abbiamo un contratto a tempo determinato 33 ore alle settimane 7,90€ ore facciamo anche di più in estate perché l'albergo ha 110 camere adesso lui vuole che non fermiamo più le ore di entrata ed uscita ha fatto un foglio dove dobbiamo mettere il numeri di stanza che abbiamo fatto dopodiché lui è che fai il calcolo delle nostre ore,perché secondo lui come lavoriamo in coppia dobbiamo fare una partenza in 13 minuti independentemente della tipologia e le condizioni che abbiamo trovato la stanza in teoria lui vuole che facciamo 16/18 stanze in 4 ore,adesso facciamo anche spazio comune tutti giorni, siamo in 8 pertanto ogni coppia fai 2/3 volta a settimana, dobbiamo arrivare in albergo alle 06,00 quando c'è il centro congressi e le sale convegni, abbiamo 01,30 per fare tutto quando non c'è arriviamo alle 06,40 per fare spazio comune standard in 40 minuti e dopo alle 08,00 dobbiamo iniziare le stanze Siamo iniziate a fare come vuole lui ma già sono arrivati le recensioni della mancanza di cura nelle stanze ecc... secondo voi come dobbiamo procedere? grazie
 
Ciao @Regina mi sembra di capire che il vostro capo, manager direttore che sia, stia cercando di aumentare la produttività e di ridurre i costi del lavoro, ma sembra che la qualità del servizio stia risentendo di questi cambiamenti.

Il fatto che il capo stia tracciando le ore di lavoro attraverso il numero di stanze che avete fatto e il tempo impiegato può essere un modo per verificare la produttività, ma allo stesso tempo è importante che il capo tenga conto della qualità del servizio offerto ai clienti.

Se le recensioni stanno già mostrando una mancanza di cura nelle stanze, è importante che tu e i tuoi colleghi parliate con il vostro capo e gli facciate presente che il nuovo metodo di lavoro potrebbe avere un impatto negativo sulla qualità del servizio.

Potreste anche suggerire alcune modifiche al metodo di lavoro, come ad esempio aumentare il tempo di lavoro per le stanze o limitare il numero di stanze da fare in un determinato periodo di tempo.

Inoltre, se le vostre ore di lavoro superano le 33 ore alla settimana che sono previste dal vostro contratto, il capo dovrebbe garantire il pagamento delle ore extra e assicurarsi che siano conformi alle leggi del lavoro.

In sintesi, è importante che tu e i tuoi colleghi parliate apertamente con il vostro capo e cercate di trovare una soluzione che sia equilibrata e che mantenga un alto standard di qualità del servizio.
 
Grazie mille Mod,
Ma la mia domanda è: lui può cambiare un contratto in corso e ridurre le nostre ore ? Calcolando nostre ore di lavoro solamente con i numeri di stanze che facciamo dove lui non è presente per sapere come abbiamo trovato le stesse o se abbiamo cambiato la tipologia di matrimoniale per due lettini?
 
buongiorno @Regina
i tuo datore di lavoro non può unilateralmente modificare il tuo contratto di lavoro senza il tuo consenso. Inoltre, una riduzione delle ore di lavoro deve essere concordata con te o con voi, e deve essere conforme alla normativa del lavoro vigente.

La valutazione delle ore di lavoro basata solo sul numero di stanze fatte potrebbe non riflettere completamente il tempo e lo sforzo necessari per pulire una stanza in modo adeguato. Ad esempio, la pulizia di una stanza potrebbe richiedere più tempo se la stanza è particolarmente sporca o se ci sono problemi tecnici o di manutenzione da risolvere.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Ultimi post

Statistiche forum

Discussioni
6,372
Messaggi
38,698
Utenti registrati
19,703
Ultimo utente registrato
Ilaria Sweet Life
Top