• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

corsi di formazione receptionist servono davvero?

• Autore Discussione Autore Discussione imma
  • Data d'inizio Data d'inizio

imma

Membro
ciao a tutti!stavo pensando di frequentare dei corsi per receptionist ed operatore turistico per poter lavorare in albergo come segretaria di ricevimento/assistente alla reception visto che ho solo un diploma di ragioneria...vorrei sapere pero' se servono davvero a qualcosa e se vengono considerati positivamente nel cv oppure per fare questo tipo di lavoro e richiesto necessariamente il diploma alberghiero o la laurea in lingue....grazie a tutti!

un corso ad hoc per la figura di receptionist o comunque di ricevimento alberghiero potrebbe farti superare il fatto di non avere un diploma alberghiero.....<br />
è chiaro che devi conoscere le lingue per posizioni di quel tipo.

Dipende sempre da che tipo di corso è quello che vorresti seguire.<br />
Il receptionist, oltre a sapere le lingue, ha tante altre attività da seguire: il booking e i software per gestirli, il customer care, non sono da prendere sotto gamba. Sai gestire le obiezioni di un cliente? Sai come e quali informazioni dare per invogliare il turista a prenotare? E se ti trovi a gestire un over booking, come fai?<br />
Nella scelta se seguire o meno un corso, il mio consiglio è quello di informarti non solo sugli argomenti che verranno trattati nel corso e sui docenti, ma anche delle competenze richieste dalle aziende che ricercano quella particolare figura professionale.

può servire, tra le altre specializzazioni..ma non solo per il datore di lavoro, ma anche per una questione di sicurezza..cominci a vedere com'è il lavoro,ecc..insomma meglio di niente :D

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,366
Utenti registrati
19,664
Ultimo utente registrato
jameswilliam