• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso formazione o sfruttamento

Melia

Membro
Salve mi è stato proposto di lavorare 5 giorni a sett per 6 /7 ore al giorno a 400 euro al mese giustificando che si tratta di un corso di formazione con attestato di frequenza premetto che ho già esperienza presso B&B mentre il datore di lavoro è hotel a 5* al mare in Sicilia mi sembra più un modo per incrementare il personale a basso costo

È piuttosto equivoca come proposta.
Hai altri dettagli di questa proposta formativa? Che tipo di contratto ti viene proposto?
Quanti anni hai e le tue precedenti esperienze di lavoro sono documentate?

Nessun contratto per quello che ho capito tra l'altro ho 48 anni forse neanche ci rientro come formazione le mie esperienze sono documentate

Credo piuttosto sti arrivando l'estate con il pienone e con questa scusacomprono il personale 2 al prezzo di una è niente contratto contributi ecc. Solo assicurazione

A me sembra piuttosto truffaldina come situazione. Ma stiamo parlando davvero di un hotel 5 stelle?
Se il tuo è uno pseudonimo puoi linkare il sito dell'hotel?

Ciao @Melia a Catania se non sbaglio l'unico 5 stelle a Catania è il Romano Palace Luxury Hotel.
Ma non sarà forse qualche programma borsa lavoro, ti hanno per caso parlato di qualcosa del genere.
Una domanda che forse è sfuggita a chi mi ha preceduto...ma la proposta è per quale ruolo? Hai scritto nell'area delle Ragazze ai piani, quindi è per cameriera?

Si cameriera ai piani non ho avuto specificazioni sul tipo di contratto sicuramente è qualcosa di permesso per legge ma lo trovo uno sfruttamento al lavoro con un rimborso spese di400 euro al mese 6/7 ore di lavoro per 5 giorni la sett.

In quanto all 'hotel no e cmq non credo sia importante la domanda è si può dire corso di formazione con relativo attestato di frequentazione e chiedere tutte queste ore di lavoro da fare da sola?

@Melia la legge alcune volte, o spesso, è imperfetta e ingiusta. A mio parere è come dici tu una forma legale di sfruttare il lavoro delle persone, perchè la paga per il numero e quantità di ore settimanali mi sembre davvero da paese del terzo mondo.
Chiedo l'intervento di @Barbara Panchetti che sicuramente saprà darti qualche dritta in merito.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Ultimi post

Statistiche forum

Discussioni
6,372
Utenti registrati
19,703
Ultimo utente registrato
Ilaria Sweet Life