Sergio Di Vincenzo
Contributore
A proposito di turismo e prospettive di rilancio, ho letto questo articolo che mi ha molto colpito: partendo dal caso Bauli (sì, quello dei panettoni), fa comprendere quanto sia utile puntare sulla destagionalizzazione per incrementare il volume d'affari.
il messaggio è chiaro: si può fare turismo ogni giorno dell'anno, soprattutto in Italia, scrigno di storia e cultura senza eguali. strategie come quelle della bauli sono state tra l'altro applicate anche al settore delle crociere, con risultati interessanti.
Ma ci sono anche altri spunti su cui riflettere e confrontarsi, come ad esempio la fidelizzazione del cliente. Ops, dimenticavo: l'articolo è questo http://www.formazioneturismo.com/turismo-e-cultura-tra-marketing-e-destagionalizzazione
il messaggio è chiaro: si può fare turismo ogni giorno dell'anno, soprattutto in Italia, scrigno di storia e cultura senza eguali. strategie come quelle della bauli sono state tra l'altro applicate anche al settore delle crociere, con risultati interessanti.
Ma ci sono anche altri spunti su cui riflettere e confrontarsi, come ad esempio la fidelizzazione del cliente. Ops, dimenticavo: l'articolo è questo http://www.formazioneturismo.com/turismo-e-cultura-tra-marketing-e-destagionalizzazione