• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Diritto del lavoro

marty-982

Nuovo Membro
Salve,<br />
<br />
Sono dipendente di un hotel di 5 stelle dalla stagione scorsa. Domani riapre l'hotel per la nuova stagione e sono pronta per firmare il contratto 2011. Come avrà capito tutti noi siamo dipendenti stagionali quindi con contratti a tempo determinato.<br />
<br />
Lavoro nel dipartimento del centralino, dove siamo 3 ragazze più la nostra responsabile. Io l'anno scorso ero entrata come terza (cioè ultima) ragazza. Quest`anno la prima ragazza (cioè chi aveva piu`anni di esperienza) non cè più, quindi io passo ad essere la seconda.<br />
<br />
Il problema è che come terza ragazza arriva una che lavora già in hotel da un po`di tempo, ma nella gift shop, e la sua pretesa è di passarci sopra sia a me che alla mia collega avvalendosi dell'anzianità e di avere bisogno di soldi. (Arrivando ultima si lavora da aprile a fine settembre, invece le altre 2 dovremmo lavorare da marzo a metá novembre).<br />
<br />
Vorrei sapere se questo lo puo' fare legalmente oppure no. Non deve rispettare le gerarchie visto che comunque lei in questo dipartimento inizia da 0?<br />
<br />
Avrei tanto bisogno di un chiarimento, grazie dell'aiuto.

:o La qualifica non viene di certo decisa dalla prima ragazza che arriva, ma dal direttore d'albergo che valuterà l'esperienza acquisita e la specifica capacità del singolo dipendente.Ad ogni modo l'esperienza nel gift shop non alza il livello per cui ritengo che la qualifica e il livello di tutte e tre rimangono gli stessi, casomai potrebbe esserci un problema di turni che vanno comunque gestiti tra di voi.

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,399
Utenti registrati
19,811
Ultimo utente registrato
Liudmila