ciao
@Nicolep ci sono diverse opzioni per la formazione come Cameriera ai Piani.
- Corsi professionali: Ci sono scuole professionali che offrono corsi di formazione per diventare Cameriera ai Piani. Questi corsi possono variare in durata e livello di difficoltà, ma spesso includono lezioni pratiche e stage presso hotel e strutture ricettive.
- Corsi online: ci sono anche molte opportunità di formazione online per diventare Cameriera ai Piani. questi corsi sono spesso più flessibili e possono essere completati a tuo piacimento, ma potrebbero essere meno pratici rispetto ai corsi in aula.
Te ne indico un paio che potresti considerare:
Il corso di formazione per Housekeeper-Governante ai piani è un percorso di formazione organizzato a Cefalù dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo. E' rivolto a coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze specifiche del reparto Housekeeping, acquisire consapevolezza delle figure professionali impiegate, ruoli, responsabilità e competenze. Il corso mira a favorire uno sviluppo professionale in questo reparto e acquisire conoscenze generali di Hotel Management. Il corso è aperto in particolare a diplomati con discreta conoscenza di almeno una lingua straniera, offre buone opportunità lavorative in strutture alberghiere di prestigio. Il corso è tenuto da un corpo docente di alto profilo e con lunga esperienza nel settore e prevede uno stage in catene alberghiere nazionali ed internazionali.
Qui hai maggiori dettagli:
https://www.corsiturismo.it/corsi/corso-housekeeper-governante-ai-piani/
Il Corso online Assistant Executive Housekeeper è un percorso di formazione organizzato dalla UET- Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Il corso mira a fornire le competenze basilari per lavorare nelle strutture alberghiere e ricettive, insegnando i segreti del mestiere e le regole della professione per gestire e organizzare i servizi al piano in maniera efficace. Il corso è articolato in 21 ore, suddivise in 7 giornate e guidato da professionisti del settore, coprendo tre argomenti principali: organizzazione alberghiera, Housekeeping Management e comunicazione multiculturale. L'approccio è pratico e operativo, con esercitazioni e simulazioni di casi reali, e si mira a formare figure professionali con la capacità di operare con autonomia e autorevolezza nel mondo alberghiero e ricettivo, con l'obiettivo di ricoprire il ruolo di Executive Housekeeper. E' indicato per operatori del servizio ai piani o giovani che vogliono acquisire competenze di management nel settore alberghiero e ricettivo, creando solide basi per lavorare nel settore e sviluppare una carriera professionale di successo.
Qui hai maggiori dettagli:
https://www.corsiturismo.it/corsi/corso-online-assistant-executive-housekeeper/