luca_de_gregorio
Nuovo Membro
Gentili membri di Formazioneturismo.com,
A giugno 2016 è stata ufficialmente costituita Keebboo SRL, azienda basata sullo sviluppo del portale www.keebboo.com, primo del suo genere come DMS privato, funzionante e professionale.
L'ideatore, nonchè fondatore e sviluppatore del progetto è Lucio Librandi, potete vedere il suo profilo linkedin qui: https://www.linkedin.com/in/luciolibrandi/
Io, compositore dell'articolo mi chiamo Luca De gregorio, ecco il mio: https://www.linkedin.com/in/luca-de-gregorio-0a0b83a5/
Siamo una startup innovativa, la prima realtà totalmente disintermediata (quindi senza alcuna commissione o canone annuale) a favorire lo sviluppo e la commercializzazione su scala nazionale grazie al contatto diretto tra ospiti e territorio.
Il sistema consente di prenotare tutti i servizi di cui un turista può avere bisogno: hotels, bnb, case vacanza, residence, ristoranti, pizzerie, locali tipici, enoteche, esperienze sul posto, degustazioni, noleggi di auto, moto, bici ed imbarcazioni, transfert, eventi quali degustazioni, mostre, musei, mercatini, spettacoli sportivi e musicali e tanto altro ancora.
Tutto ciò, ripeto, senza commissioni e con contatto diretto.
Sicuramente sarete molto più esperti di me su quanto sia complicato il palcoscenico futuro dell'innovazione turistica, soprattutto considerando il lento seppur continuo ed irrevertibile declino delle OTAS, quali booking, expedia ecc.
Sappiamo tutti cosa sia trivago e come funzioni, non mi dilungo.
Sappiamo anche che cos'è tripadvisor e quante schifezze abbia fatto in sede di vendita recensioni e simili, quindi siete al corrente della sua possibile sostituibilità, specialmente a condizioni economiche più favorevoli.
Il resto della concorrenza si divide le varie nicchie di mercato tra ristorazione, esperienze, noleggi e così via.
Dal punto di vista delle informazioni sul territorio c'è un'altissima frammentazione delle informazioni, motivo per cui è stato realizzato un archivio di circa 15.000 articoli informativi sul territorio, dividendolo per macroaree turistiche ed infine per località, dove ognuna ha i suoi prodotti tipici, l'artigianato, il folklore, la cultura, e così via.
Ora, tra i potenziali "concorrenti" del portale possiamo individuare i DMS regionali, che purtroppo come sapete, essendo in mano all'amministrazione pubblica risultano spesso inefficienti o assolutamente migliorabili con focus ed esperienza.
Keebboo.com nasce come vetrina di visibilità nazionale, tagliando quindi del tutto l'intermediazione e favorendo il riempimento continuo e redditizio di clienti internazionali indirizzati sul portale dai codici sconto.
Il core business dell'azienda è infatti la vendita di codici sconto a grandi aziende, accordi già siglati che attendono solamente un determinato numero di strutture sul sito.
Attualmente avendo appunto subito una fase di startup ed avendo cambiato due compagini sociali, siamo in un periodo economicamente e strutturalmente complicato, motivo per cui stiamo cercando possibili collaborazioni, professionalità da inserire nel team con relative cariche manageriali e Business angels per supportare attivamente e professionalmente il progetto.
Sto seguendo personalmente il corso di pre-accelerazione di Startup University Bari in collaborazione con l'università di Bari, dove a maggio avremo un grande meeting con investitori provenienti da tutta la nazione per esporre un progetto meritevole di interesse.
Puntiamo a raggiungere la leadership in Italia entro il 2021 con le giuste partnership finanziarie, abbiamo agganci e know how per fare tante cose nonostante la ridotta dimensione del team.
Per proposte di collaborazione, candidature professionali (in particolare commerciali/procacciatori d'affari/area manager) o altre proposte potete contattarmi qui:
Email: lucadegregorio@keebboo.com
Tel: 3247719487
A giugno 2016 è stata ufficialmente costituita Keebboo SRL, azienda basata sullo sviluppo del portale www.keebboo.com, primo del suo genere come DMS privato, funzionante e professionale.
L'ideatore, nonchè fondatore e sviluppatore del progetto è Lucio Librandi, potete vedere il suo profilo linkedin qui: https://www.linkedin.com/in/luciolibrandi/
Io, compositore dell'articolo mi chiamo Luca De gregorio, ecco il mio: https://www.linkedin.com/in/luca-de-gregorio-0a0b83a5/
Siamo una startup innovativa, la prima realtà totalmente disintermediata (quindi senza alcuna commissione o canone annuale) a favorire lo sviluppo e la commercializzazione su scala nazionale grazie al contatto diretto tra ospiti e territorio.
Il sistema consente di prenotare tutti i servizi di cui un turista può avere bisogno: hotels, bnb, case vacanza, residence, ristoranti, pizzerie, locali tipici, enoteche, esperienze sul posto, degustazioni, noleggi di auto, moto, bici ed imbarcazioni, transfert, eventi quali degustazioni, mostre, musei, mercatini, spettacoli sportivi e musicali e tanto altro ancora.
Tutto ciò, ripeto, senza commissioni e con contatto diretto.
Sicuramente sarete molto più esperti di me su quanto sia complicato il palcoscenico futuro dell'innovazione turistica, soprattutto considerando il lento seppur continuo ed irrevertibile declino delle OTAS, quali booking, expedia ecc.
Sappiamo tutti cosa sia trivago e come funzioni, non mi dilungo.
Sappiamo anche che cos'è tripadvisor e quante schifezze abbia fatto in sede di vendita recensioni e simili, quindi siete al corrente della sua possibile sostituibilità, specialmente a condizioni economiche più favorevoli.
Il resto della concorrenza si divide le varie nicchie di mercato tra ristorazione, esperienze, noleggi e così via.
Dal punto di vista delle informazioni sul territorio c'è un'altissima frammentazione delle informazioni, motivo per cui è stato realizzato un archivio di circa 15.000 articoli informativi sul territorio, dividendolo per macroaree turistiche ed infine per località, dove ognuna ha i suoi prodotti tipici, l'artigianato, il folklore, la cultura, e così via.
Ora, tra i potenziali "concorrenti" del portale possiamo individuare i DMS regionali, che purtroppo come sapete, essendo in mano all'amministrazione pubblica risultano spesso inefficienti o assolutamente migliorabili con focus ed esperienza.
Keebboo.com nasce come vetrina di visibilità nazionale, tagliando quindi del tutto l'intermediazione e favorendo il riempimento continuo e redditizio di clienti internazionali indirizzati sul portale dai codici sconto.
Il core business dell'azienda è infatti la vendita di codici sconto a grandi aziende, accordi già siglati che attendono solamente un determinato numero di strutture sul sito.
Attualmente avendo appunto subito una fase di startup ed avendo cambiato due compagini sociali, siamo in un periodo economicamente e strutturalmente complicato, motivo per cui stiamo cercando possibili collaborazioni, professionalità da inserire nel team con relative cariche manageriali e Business angels per supportare attivamente e professionalmente il progetto.
Sto seguendo personalmente il corso di pre-accelerazione di Startup University Bari in collaborazione con l'università di Bari, dove a maggio avremo un grande meeting con investitori provenienti da tutta la nazione per esporre un progetto meritevole di interesse.
Puntiamo a raggiungere la leadership in Italia entro il 2021 con le giuste partnership finanziarie, abbiamo agganci e know how per fare tante cose nonostante la ridotta dimensione del team.
Per proposte di collaborazione, candidature professionali (in particolare commerciali/procacciatori d'affari/area manager) o altre proposte potete contattarmi qui:
Email: lucadegregorio@keebboo.com
Tel: 3247719487