Buongiorno,
sono iscritta al sito da qualche settimana e ho letto molti commenti sui vari temi.
Mi presento: sono una donna di 51, vivo a Torino, attualmente impiegata presso un'azienda del settore metalmeccanico, con un ruolo di quadro. Le politiche previdenziali previste per le persone della mia età ci fanno vedere la pensione in fondo ad un tunnel che, presumibilmente, si allungherà ancora. Non riesco a pensare di passare il resto della mia vita professionale davanti ad un computer, e ho maturato un'esperienza trentennale, con ruolo di responsabilità e coordinamento, che mi dispiacerebbe dimenticare.
E' un anno che penso di cambiare e ora si presenta la congiuntura famigliare giusta; nelle varie ipotesi ho compreso anche quello di un ruolo di "Governante", perché corrisponderebbe alle mie caratteristiche personali e professionali: possiedo doti organizzative, capacità di pianificazione del lavoro, autonomia nella gestione dei compiti, capacità di gestione delle emergenze, nelle varie situazioni.
Parlo tre lingue: Inglese, Francese e Tedesco.
In sintesi mi piacerebbe cambiare settore di lavoro, aprendomi al settore Turistico/Alberghiero, che è stato l'obiettivo di quando ero appena diplomata, salvo poi finire nel "girone" amministrativo e non essere più riuscita a venirne fuori.
La domanda che rivolgo agli esperti: secondo voi, esiste la possibilità di inserimento di una persona con le mie caratteristiche professionali, in ruoli quali "Governante" o settore amministrativo/assistenza manageriale di Hotel?
Ho anche la possibilità di trasferirmi.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Rita