Ciao ragazzi!
Io ho partecipato a 3 selezioni ultimamente, di cui una telefonica, e guarda caso tutti e tre mi hanno esplicitamente detto che avrei partecipato al master! La risposta è semplice, purtroppo siamo circondati da "masterifici", sono poche le persone che possono partecipare al master, il loro intento è di raggiungere il prima possibile il numero per formare la classe, quindi non è vero che ci selezionano in base alle nostre capacitàconoscenzeCV!.
Ritorno sullo stage perché mi sono sentita presa in giro, poiché il giorno primo avevo sostenuto la selezione presso un altro ente, e il loro programma prevede(ma non garantisce) lo stage dietro retribuzione (l'importo tra i 300 e i 500 e a seconda della regione in cui viene effettuato il tirocinio). L' uninform davanti alle mie perplessità mi ha semplicemente liquidata dicendomi che non ci sarebbe stata nessuna retribuzione in quanto la legge non viene mai applicata, quindi ecco perché loro garantiscono lo stage! A questo punto, si tratta di una forma di assunzione in "nero" e automaticamente non sarei assicurata durante lo stage, poiché non c'è scritto da nessuna parte che sto facendo uno stage, giusto?
Durante il colloquio ho avuto l'impressione che a ogni mia domanda, lo stage, il placement, ecc.. la persona che avevo difronte, era come se stesse ripetendo una poesia, l'impressione era quella di elencarmi tutte le caratteristiche del master però nascondendosi dietro tutta una serie di giri di parole, nulla di concreto, tutto detto in modo molto superficiale, ed è stato lui a terminare la selezione perché a suo parere avevo espresso troppe domande! Scusatemi, ma non conta nulla che sono arrivati alla trentesima edizione, specie se sai solo dirmi che al 93% è stato garantito lo stage, ma alla mia domanda di percentuale di placement effettivi non hai saputo rispondermi se non che ti ha fatto piacere l'aver incontrato un tuo allievo dopo diversi anni che lavorava in albergo!
Davvero a me l'unica parte che è piaciuta è stato il test, poi del resto sono stati frettolosi nella selezione, e non mi sembra giusto, perché io sono arrivata da un' altra regione per avere risposte specifiche e non generiche!
Non fatevi incantare dal fattore vitto e alloggio garantito, in quanto nelle strutture alberghiere e villaggi lo è, però per chi come me è interessato al tour operator oppure amministrazione e gestione non sempre lo è!
Ps. anche a me non è stato specificato che in caso di risposta negativa i 50€ sono rimborsati, è qualcosa che ho soltanto letto!
Comunque, chi di voi partecipa all'edizione di Roma????