danielerm77
Membro
Salve a tutti vorrei sottoporvi un caso che e' capitato qualche giorno fa nell 'hotel dove lavoro :
Un nuovo cliente, mai venuto prima ha preso una stanza singola per due notti e l'ha pagata in anticipo, e' uscito dall' hotel nel pomeriggio e la sera e' rientrato con una persona sprovvista di documento, l'addetto alla reception gli ha comunicato che assolutamente non era possibile far salire persone nelle stanze senza documento, alche' il cliente ha iniziato ad alzare la voce creando imbarazzo al receptionist e alla struttura stessa davanti ad altri clienti , inoltre era anche di un paese dell'est e a malapena parlava un po di inglese. A quel punto il receptionist ha chiamato uno dei responsabili chiedendo come comportarsi e vista la situazione di imbarazzo per non creare ulteriori problemi il responsabile ha detto di far salire il cliente con la persona specificando che senza documento al massimo poteva stare un'ora in camera.
Il cliente invece se ne e' fregato e non e' piu sceso dalla stanza, ne lui , ne tanto meno l'ospite.
Domande:
- in un caso del genere qual'e' l'attegiamento giusto da tenere?
. nel caso di un controllo in cui risulta una persona non registrata quali sono i rischi a cui va incontro la struttura?
. in questo caso specifico vista l'arroganza del cliente la responsablità ricade su di lui o e' comunque della gestione dell'hotel ?
Grazie per L'attenzione
Un nuovo cliente, mai venuto prima ha preso una stanza singola per due notti e l'ha pagata in anticipo, e' uscito dall' hotel nel pomeriggio e la sera e' rientrato con una persona sprovvista di documento, l'addetto alla reception gli ha comunicato che assolutamente non era possibile far salire persone nelle stanze senza documento, alche' il cliente ha iniziato ad alzare la voce creando imbarazzo al receptionist e alla struttura stessa davanti ad altri clienti , inoltre era anche di un paese dell'est e a malapena parlava un po di inglese. A quel punto il receptionist ha chiamato uno dei responsabili chiedendo come comportarsi e vista la situazione di imbarazzo per non creare ulteriori problemi il responsabile ha detto di far salire il cliente con la persona specificando che senza documento al massimo poteva stare un'ora in camera.
Il cliente invece se ne e' fregato e non e' piu sceso dalla stanza, ne lui , ne tanto meno l'ospite.
Domande:
- in un caso del genere qual'e' l'attegiamento giusto da tenere?
. nel caso di un controllo in cui risulta una persona non registrata quali sono i rischi a cui va incontro la struttura?
. in questo caso specifico vista l'arroganza del cliente la responsablità ricade su di lui o e' comunque della gestione dell'hotel ?
Grazie per L'attenzione
Ultima modifica da un moderatore: