PMS per Hotel. Effettivamente ce ne sono molti sul mercato e scegliere il migliore può essere davvero complicato.
Le opzioni disponibili sono davvero tante. Questo rende la scelta ancora più difficile.
In ogni caso è necessario optare per il software gestionale più adatto alle esigenze del proprio hotel.
Sapersi orientare con competenza non è semplice, ma con una serie di accorgimenti non è impossibile
Ecco
8 caratteristiche imprescindibili che un
PMS moderno deve
necessariamente avere:
1) Assistenza e supporto post vendita attiva 24h e per 365 giorni all’anno. E preferibilmente in lingua italiana.
2) Integrabilità: la possibilità di integrare il gestionale con le altre eventuali piattaforme in uso risulta essenziale per ottimizzare l’operatività.
3) Channel Manager. Per risparmiare tempo, per ridurre gli errori e per massimizzare le rendite, è necessario che vi sia integrazione con i Channel Manager. In questo modo è possibile gestire l’intero inventario online direttamente tramite il gestionale. Ma questo è solo uno dei tanti esempi.
4) Sviluppo e aggiornamenti: il gestionale deve essere sempre aggiornato rispetto alle norme vigenti. E non solo!
5) Analisi e report sia standard sia personalizzati. Sono fondamentali per valutare l’andamento del business dell’hotel.
6) Business Intelligence. È preferibile che il gestionale dialoghi con un software dedicato alla Business Intelligence.
7) Revenue Management. È importante scegliere un gestionale alberghiero che si integri con i principali sistemi di revenue management disponibili sul mercato. Evitando l’inserimento manuale dei dati, per esempio, si azzerano gli errori.
8) Housekeeping: gestire in forma avanzata la pulizia delle camere e il personale dedicato è un'ottima soluzione per il management dell'hotel.
Per scegliere il PSM più adatto al proprio hotel in base alle caratteristiche appena elencate, si consiglia di approfondire l’argomento seguendo il link
https://bit.ly/2O10pV6